Sir Rocco Forte fa tris in Sicilia. Dopo Villa Igiea e il Verdura Resort, l’imprenditore ha infatti annunciato l’acquisizione di Palazzo Castelluccio, edificio storico nel pieno centro di Noto e del suo celebre Barocco.
L’annuncio del deal è arrivato nel corso di un evento nell’ambito di “True Sicily”: adesso la struttura, attualmente visitabile dai turisti, sarà trasformata in un hotel di lusso dotata di suite e Spa. L’apertura è stimata nel 2026.
Costruito nel 1782, il palazzo fu dapprima dimora nobiliare e poi proprietà dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Fu acquistato nel 2011 dal giornalista, produttore televisivo e collezionista francese Jean-Louis Remilleux, che si occupò dell’imponente opera di restauro.
Dal 2018, con l’istituzione di Fondazione del Grand Tour, il palazzo è stato aperto al pubblico. Il lavoro prevalentemente conservativo del palazzo e gli investimenti fatti da monsieur Remilleux sono straordinari per estetica, raccordo storico ed impegno personale in favore della conservazione della storia siciliana. Pezzi unici ed originali sono visibili nel Palazzo, che è una residenza in costante evoluzione e rinnovamento.