Due nuove suite per celebrare i cinquant’anni dall’apertura. Se le è regalate il Le Méridien Visconti Rome, struttura del brand di Marriott forte di 110 hotel nel mondo.
Le due suite
La Grand Suite da 80 mq e la Top Suite da 70 mq – progettate dall’interior designer Harry Gregory – vanno così a completare l’offerta delle Terrace Suite del settimo ed ultimo piano dell’hotel, recentemente ampliato con le nuove camere e arricchito con l’apertura di Paparazzo Bar & Rooftop, un salotto incastonato sotto il cielo romano che rende omaggio alla “Dolce Vita”.
Il design delle nuove signature suites è ispirato ad oggetti iconici degli anni ’50 e ’60, come la Fiat 500, la lampada Arco di Flos o la macchina da scrivere Valentine di Olivetti; inoltre, l’arredamento moderno mira ad omaggiare illustri designer italiani tra cui Gio Ponti, Sottsass, i fratelli Castiglioni, capaci di coniugare bellezza e funzionalità in elementi di arredo dalle linee semplici ed eleganti.
Sia la Grand Suite che la Top Suite ospitano un’ampia terrazza verde, da cui si possono ammirare i tetti e le architetture della città, oltre che godere di una vista che da Trinità dei Monti si allunga fino alla cupola di San Pietro. Un solarium, una vasca idromassaggio e un mobile bar a disposizione degli ospiti danno vita ad un rooftop privato in cui rilassarsi, dall’alba al tramonto, con musica di sottofondo, sorseggiando un drink o assaporando una cena privata servita dal personale dell’albergo. La terrazza privata è accessibile tramite una scala a giorno rivestita in marmo. Ciascuna suite è poi composta da una camera da letto, un guardaroba e uno spogliatoio, un bagno e un ampio e luminoso living con bagno per gli ospiti.
Food&Drink sul rooftop
La fusione tra modernità e vintage è il fil-rouge che lega la nascita di questi nuovi spazi con l’apertura sullo stesso piano di Paparazzo Bar & Rooftop, anch’esso ispirato agli anni d’oro, rendendo il settimo piano de Le Méridien Visconti Rome un unicum tutto da vivere, con la possibilità di riservarlo in esclusiva per eventi ed occasioni indimenticabili.
Paparazzo si ispira all’immagine degli anni Sessanta, quando Roma era riconosciuta come una delle città più eleganti e spumeggianti del mondo, tra desiderio di crescita e voglia di spensieratezza: era La Dolce Vita, un periodo in cui mondanità, cultura, moda e design si univano in un mix vitale esplosivo. Il design della terrazza ricrea l’atomesfera di quegli anni in chiave contemporanea.
Per omaggiare il glamour dell’epoca, Edoardo Arcesi, bar manager di Paparazzo, propone una selezione mirata di cocktail ispirati alle migliori pellicole di quegli anni, all’alta moda italiana e alla vita notturna dei Vip, di cui i paparazzi hanno immortalato, con le loro fotografie, gli avvenimenti più famosi. Il mix di luci colorate, musica soft e design elegante, fanno invece da sfondo alle proposte dell’Executive Chef Giuseppe Gaglione, realizzate sempre con ingredienti di stagione dai tipici sapori mediterranei.