Un altro esordio di alto livello nella Capitale. E’ infatti schedulato per l’anno prossimo l’arrivo a Roma di Thompson, brand del gruppo Hyatt che esordirà in Italia grazie all’AG Group di Andrea Girolami.
La società, che recentemente ha dato vita a Hotels Gest Italia Spa, che attualmente gestisce sei alberghi a Roma, ha annunciato per il 2025 l’apertura del Thompson Rome by Hyatt, gestito da AG Group Srl e Rossifin Srl; l’hotel lifestyle è destinato a diventare punto di riferimento luxury nel cuore della Città Eterna.
L’iniziativa prevede la trasformazione di uno degli edifici più iconici di Roma – l’ex sede del Partito Comunista Italiano di via delle Botteghe Oscure – in un’oasi di lusso, con 70 camere dal design in perfetto stile Thompson.
“Questa struttura non convenzionale e pionieristica – si legge in una nota – offrirà una base dinamica e riccamente stratificata per i viaggiatori più esigenti, che potranno usufruire di tre outlet, tra cui un ristorante bistrot, un ristorante con terrazza al sesto piano e un super rooftop all’aperto sul tetto del settimo piano con cocktail bar”. A disposizione degli ospiti anche una palestra e due sale riunioni.
Tra le proprietà attualmente gestite da Hotels Gest Italia Spa vi sono The Tribune Hotel JDV by Hyatt, The Glam Hotel, The Style Hotel, The Independent Hotel, The Republic Hotel e The Guardian Hotel. Tra le prossime aperture del Gruppo AG troviamo Palazzo Malavolti Sozzini – un hotel 5 stelle lusso a Siena la cui apertura è prevista per il 2026 – ma anche proprietà a Como (previste per il 2026), Milano (anch’essa prevista per il 2026), Firenze (apertura prevista nel 2025) e due distinte iniziative in Puglia (che debutteranno nel 2025 e nel 2026).
Complessivamente, il Gruppo AG raggiungerà 250 milioni di euro di fatturato nel 2030, con 220 milioni di euro dalle attività alberghiere, 30 milioni di euro da AG Boutique Journey e 3 milioni di euro da AG Hotel Consulting.