Roma, tutto pronto per l’opening del NYX Hotel: arte e lifestyle nel quartiere Prati

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

E’ tutto pronto, per l’esordio del NYX Hotel Roma. La struttura capitolina del brand lifestyle di Leonardo Hotels, frutto della ristrutturazione dell’Hotel Cicerone, è stata presentata in anteprima in attesa dell’apertura prevista per l’estate di quest’anno. L’hotel rappresenta la terza apertura di Leonardo Hotels a Roma e il secondo indirizzo in Italia del brand NYX.

Situato nel quartiere Prati, il nuovo NYX è frutto di un investimento di circa 30 milioni di euro e offrirà 324 camere distribuite su otto piani, una grande area lobby, il ristorante Tullia – aperto anche agli ospiti esterni – il Clash Restaurant & Bar, una terrazza interna, una piscina decorativa e spazi meeting modulari.

Lo studio Michaelides, fondato nel 1957 e con sede a Milano, è responsabile del project management, della progettazione esecutiva architettonica e della direzione lavori strutturale. Il team interno, composto da 20 professionisti tra ingegneri, architetti e laureati in discipline umanistiche, integra competenze tecniche e culturali, affrontando ogni progetto con una particolare attenzione al contesto e alle sue radici.

In particolare, lo studio ha curato la ricostruzione storico-artistica dell’opera di Nerone Ceccarelli rinvenuta all’interno dell’hotel, contestualizzandola storicamente e arricchendo così il progetto con una dimensione narrativa che unisce architettura, storia e arte.

Siamo entusiasti di annunciare il NYX Hotel Rome come ultima pietra miliare nell’espansione del nostro brand – dichiara Yoram Biton, Managing Director Central Europe . Si tratta dell’undicesimo NYX Hotel in Europa Centrale e del diciannovesimo nel portfolio complessivo del Gruppo, che rafforza la nostra ambizione di affermare i NYX Hotels come brand leader nell’ospitalità lifestyle in destinazioni urbane dinamiche. Roma, con la sua energia unica e il suo fascino internazionale, si adatta naturalmente al nostro portfolio”.

Portare il brand NYX Hotel a Roma è una mossa decisiva nella nostra strategia di sviluppo. Vediamo un’enorme opportunità nell’ospitalità orientata al lifestyle e i NYX Hotels sono all’avanguardia in questa evoluzione. Con il suo design creativo, l’atmosfera coinvolgente e il mood urbano, il marchio risuona profondamente con i viaggiatori moderni che cercano qualcosa di più di un semplice posto dove stare”, afferma Jan Heringa, Vice President Development and Project Management Leonardo Hotels Central Europe.

Raphael Carmon, Country General Manager Italy & France Leonardo Hotels, aggiunge che “il nostro obiettivo per il mercato italiano è continuare a presidiare le principali città d’arte e business, mantenendo un focus sul segmento urbano e sulle destinazioni che uniscono vocazione turistica e potenziale business travel e MICE. Il NYX Hotel Rome si inserisce in questo percorso e contribuirà alla ulteriore crescita di Leonardo Hotels in Italia nel 2025 e negli anni a venire, rendendo più concreta la previsione di fatturato di 60 milioni di euro per l’anno in corso, considerando gli hotel esistenti e le new entry”.

Roma, tutto pronto per l’opening del NYX Hotel: arte e lifestyle nel quartiere Prati - Ultima modifica: 2025-06-09T07:58:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php