Il Santa Margherita Palace Hotel si affida a Ceramiche Keope

Luxury hotel nato dal sapiente recupero di un palazzo d’epoca, il Santa Margherita Palace per la progettazione delle superfici si è affidato a Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.
All’albergo di Santa Margherita Ligure Ceramiche Keope ha fornito diverse collezioni dall’alto impatto estetico, oltre che resistenti e funzionali, selezionate ad hoc per caratterizzare ciascun ambiente con l’obiettivo di creare spazi confortevoli e esclusivi in linea con le ultime tendenze nell’hotellerie di lusso contemporanea.

La ceramica in gres porcellanato effetto legno è un fil rouge nella struttura, a partire dall’elegante camminamento che accompagna all’ingresso, rivestito con i listoni 15×90 cm della collezione Soul, le cui armoniose venature e i marcati grafismi comunicano naturalezza e accoglienza nella raffinata finitura Blend. La stessa linea Soul nella luminosa nuance Pearl è stata scelta per la pavimentazione delle camere, in perfetta sintonia con gli arredi di fattura artigianale e gli accessori, in un gioco di contrasti tra toni chiari e dettagli scuri, che caratterizza l’intero progetto alberghiero.

Negli ambienti bagno la materia dominante è la pietra di In&Out Percorsi Extra che, nella finitura Pietra di Vals, formato 30×60 cm, sorprende per la ricchezza dei suoi dettagli e la varietà dei suoi disegni. Qui si aggiunge un’altra collezione materica, la preziosa Elements Lux, un ricercato gres porcellanato effetto marmo nelle tonalità Silver Grey – un grigio di grande carattere – e Port Laurent, il nero lucido attraversato da candide venature.
Anche il centro benessere è stato realizzato con l’effetto pietra della serie Back nell’avvolgente tonalità Anthracite, anche in 20 mm di spessore. Questa collezione mescola il ricordo della pietra belga a un design sempre attuale per creare uno spazio accogliente ed evocativo dove vivere appieno il proprio benessere.

Oltre a una progettazione particolarmente curata dal punto di vista estetico, Ceramiche Keope ha contribuito a donare coerenza all’immagine della lussuosa struttura. Con la realizzazione del Santa Margherita Palace, l’azienda conferma ancora una volta il proprio ruolo chiave di partner per il mondo della progettazione e dell’architettura, grazie all’affidabilità, alla competenza e al design che la caratterizzano. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo che le permettono di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here