La stella polare nel cielo del bedding

Si scrive letto, si legge Simmons, primo nome a livello mondiale nel segmento bedding, una realtà fatta del prestigio e del successo del quale l’azienda ha saputo circondarsi negli oltre 140 anni della sua storia. A dimostrare che non di belle parole, ma di solida concretezza si sta parlando, basta considerare che ben 18 tra le prime venti catene alberghiere internazionali (nella foto il Rocco Forte Hotel de la Ville di Roma) – oltre a una lunga serie di celebri hotel indipendenti – hanno scelto di affidare i sonni dei loro preziosi ospiti a Simmons, attiva in 101 paesi del mondo e in grado di mettere a disposizione del settore hospitality una gamma di sistemi letto completamente customizzabili e garantiti dalla eccellenza artigiana e Made in Italy dei cinque stabilimenti del Gruppo Industriale Formenti.

Se la filosofia sposa l’eccellenza artigiana

Ogni mano artigiana diventa inimitabile quando a guidarla è il pensiero. “La spinta che ci anima – raccontano dall’azienda – è quella della crescita culturale: un percorso che ha come obiettivo finale sempre e solo la qualità dei prodotti e la soddisfazione di pubblico e clienti. Ma crescita culturale significa anche vivere le evoluzioni e i cambiamenti, nonché anticipare i bisogni, per progredire”. Ma non ci sono solo l’alto artigianato e la filosofia: anche la scienza trova il suo posto, nel mondo Simmons, con proposte che garantiscono un’elevata affidabilità e un comfort straordinario anche grazie alle loro caratteristiche ergonomiche, studiate appositamente per assicurare un riposo di qualità. Un elemento imprescindibile per ottenere al risveglio un impareggiabile effetto benessere (in foto il JK Place Roma).

Comfort e praticità, un must in hotel

Pillow Top Renew è una soluzione pratica e funzionale, studiata ad hoc per il mondo hospitality. “Il suo utilizzo – ci spiegano da Simmons – garantisce all’albergatore una flessibilità totale e nasce per passare, in pochi istanti e pochi gesti, da una camera twin ad una matrimoniale e viceversa, con un elevato risparmio di tempo e lavoro. Le strutture dei due materassi singoli vengono unite con una cerniera e completate con un unico pillow top matrimoniale, per evitare la classica e fastidiosa sensazione di due materassi affiancati, con un comfort del letto percepito sempre al massimo livello”. Non è un caso che questa soluzione, ad oggi, sia già realtà in centinaia di migliaia di camere e, di conseguenza, in milioni di letti.

Il parterre de Rois di Simmons

Ecco i principali brand e le catene alberghiere internazionali e italiane che, insieme ad una lunga serie di hotel indipendenti, hanno il comfort del bedding Made in Italy di Simmons:  Mandarin Oriental, Belmond, Four Seasons, St. Regis, The Luxury Collection, Westin, Le Méridien, Sheraton, Starhotels Collezione, Starhotels, Rocco Forte Hotels, Four Points by Sheraton, Hyatt, Marriott, Baglioni Hotels, Melià Hotels Internationals, Intercontinental Hotels Group, Hilton, Curio Collection by Hilton, Double Tree by Hilton, Accor Group, Roberto Naldi Collection, Planetaria Hotels, Duetorri Hotels, Monrif Hotels, Select Hotels Collection, Extro Hotels.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here