Sogni d’oro in hotel? Ecco le soluzioni di Chiardiluna

Un nome poetico ed evocativo per raccontare, fin dalla scelta del brand, la passione per la qualità del sonno dei propri clienti. È questo Chiardiluna, marchio con cui l’azienda Bacciflex produce e distribuisce in tutta Italia i suoi materassi e i suoi accessori da letto. Nata a Prato nel 1966, l’azienda si è saputa evolvere seguendo le più innovative tecniche di produzione, con un focus particolare sul mondo dell’ospitalità.

Per le strutture ricettive, l’azienda ha infatti ideato una linea ad hoc, Chiardiluna Forniture, caratterizzata da prodotti specificamente studiati per l’hotellerie e antifiamma, offrendo anche soluzioni adatte a questa clientela, partendo dalla consulenza per le camere da letto fino al noleggio operativo. L’azienda controlla e certifica continuamente i propri prodotti in laboratori accreditati per attestarne durabilità, reazione al fuoco 1IM e conformità CE. “I prodotti Chiardiluna – ci raccontano dall’azienda – vengono realizzati interamente in Italia da personale formato e professionale, con alti standard qualitativi ed igienici: il made in Italy è il valore aggiunto che conferisce eleganza ed estrema raffinatezza ai nostri prodotti”.

 

 

Aguatech, la rivoluzione nel coprimaterasso

Aguatech, ad esempio, è l’innovativo coprimaterasso impermeabile, l’evoluzione della “vecchia” cerata impermeabile. La grande funzionalità di Aguatech è legata alla sua composizione. Il prodotto è infatti realizzato con uno strato in poliestere cotoniero, fresco e morbido al tatto, unito ad una membrana microporosa, che viene posizionata a contatto con il materasso: questa è formata da milioni di pori, che permettono all’aria di filtrare, ma che impediscono il passaggio dei liquidi. Un prodotto unico, facile da spostare, idrorepellente e traspirante. Aguatech è inoltre facilmente lavabile a 60°, il che consente la facile eliminazione di batteri ed acari della polvere.

La punta di diamante: il materasso Ambassador

E poi c’è Ambassador, prodotto di punta dei materassi antifiamma Chiardiluna, materasso antifiamma a molle insacchettate, disponibile sia con 1000 che con 800 molle TecnoRest, per avere due differenti rigidità, con elegante trapuntatura semi-artigianale in capitonné. Ambassador è inoltre impreziosito da un topper dedicato con doppia imbottitura, che aumenta il comfort del materasso e permette la personalizzazione della rigidità richiesta dal cliente. Un materasso versatile e dal comfort elevato, grazie alla doppia imbottitura, e con specifico trattamento “Anti Bed Bugs”, che previene dalla proliferazione delle cimici dei letti.

Lympha e la magia della schiuma espansa

Altro materasso antifiamma della collezione Chiardiluna è Lympha, prodotto con una particolare schiuma espansa microcellulare, eco compatibile ed eco sostenibile, ricavata da fonti rinnovabili, perché ottenuta con un processo di schiumatura che utilizza polioli di origine vegetale, acqua ed anidride carbonica. Caratterizzato da un’incredibile elasticità, è un materasso molto traspirante, che consente un eccellente livello di aerazione ed evita la stagnazione di umidità, l’insorgere delle muffe e l’annidamento di acari. Anche Lympha ha il trattamento “Anti Bed Bugs”, che previene dalla proliferazione delle cimici dei letti.

I letti imbottiti antifiamma

Infine, arricchiscono la gamma i letti imbottiti della linea Chiardiluna per alberghi, appositamente studiati per adattarsi alle strutture ricettive. I tessuti di rivestimento sono in ecopelle lavabile, le imbottiture sono caratterizzate da schiume ad alta densità. La struttura con sommier è corredata da eleganti modelli di testate, ognuna indicata per i differenti stili delle camere da letto. Sono prodotti anallergici, ad alta resistenza e tutti hanno la classificazione antifiamma 1IM.

La formula del noleggio operativo

È una proposta alternativa all’acquisto e al leasing, messa a punto per i prodotti della linea Chiardiluna Forniture: consente ad imprenditori e aziende di disporre di beni e servizi necessari, tramite il pagamento di un canone periodico per una durata prestabilita.Il noleggio operativo permette di risolvere le problematiche legate all’acquisto e alla proprietà, limitando l’esborso economico e consentendo un pratico rinnovo delle dotazioni utili. Al termine del periodo contrattuale il cliente può:

  • prolungare la durata delle locazioni a condizioni prefissate
  • restituire le attrezzature
  • chiedere la sostituzione

Il fornitore potrà chiedere al cliente la rivendita del bene al valore di “riscatto” pattuito in origine, a quel punto il cliente potrà acquistarli direttamente al suddetto valore di riscatto.

“Il noleggio operativo – spiegano da Chiardiluna – garantisce sicurezza di pianificazione e certezza della spesa senza costi aggiuntivi. I plus del noleggio operativo sono evidenti: pianificazione costi con canoni mensili fissi; nessun rischio di obsolescenza; deducibilità canoni ai fini Iva, Irap e Ires e nessun ammortamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here