Sun Hotels sceglie il gestionale HOTELCUBE

Una veduta aerea dell'Hotel Splendid Palace che ha scelto il gestionale HotelcubeSun Hotels è una catena di alberghi a 4 stelle sul Lago di Garda, fra Limone sul Garda e Malcesine. Con la sua offerta variegata il gruppo si rivolge a un’ampia clientela: dalle famiglie con bambini alle coppie che desiderano regalarsi una fuga romantica, ai più attivi che sul territorio trovano svariate opportunità di praticare sport, acquatici e non (vela, windsurf, mountain bike, trekking, ferrate o arrampicate).

Per la gestione informatica delle sue strutture, che annoverano 460 camere complessive e un’offerta ricca e articolata in termini di servizi, Sun Hotels ha adottato il PMS HOTELCUBE di Proxima. Abbiamo chiesto a Pietro Avanzolini, Reservations Specialist del gruppo (nella foto), di spiegarci i motivi di questa scelta.

Pietro Avanzolini, Reservations Specialist Sun HotelsCosa ti ha portato a scegliere HOTELCUBE?
HOTELCUBE è stata la prima scelta fra i migliori PMS esistenti in Italia, la prima impressione è sempre quella che conta e ci siamo indirizzati verso la soluzione di Proxima perché ci hanno dato subito l’dea di un team affidabile, responsabile e adattabile alle nostre esigenze. Non veniva semplicemente imposta una soluzione come avviene per molti altri strumenti che non sono flessibili, bensì veniva richiesto uno studio particolareggiato sulle nostre metodiche e le esigenze derivanti dal passaggio ad un nuovo PMS, questo studio ha poi portato alla creazione di uno strumento affinato sulle nostre realtà.

Una camera di un Sun HotelsQuali sono le tue esigenze nell’utilizzo di un software gestionale?
Un software gestionale deve essere semplice, molte soluzioni promettono obiettivi irraggiungibili o traguardi inarrivabili ma la soluzione di Proxima ci ha dato l’idea di essere la più facile da implementare. Questo corroborato dal fatto che ricercavamo una soluzione snella, affidabile e capace, tutte caratteristiche ritrovate nel software acquistato.

Qual è la caratteristica che ti soddisfa di più di HOTELCUBE?
HOTELCUBE presenta molte particolarità interessanti, sarebbe riduttivo elencarne una sola, la capacità del CRM, le Statistiche personalizzabili, la nuova Dashboard e tante altre. Se dovessi eleggerne una specifica dovrei indicare la massima integrazione fra tutti gli aspetti del PMS che coinvolgono i vari dipartimenti di una struttura alberghiera affinché i reparti di Booking – Front Office – F&B – SPA e Room Division siano sempre coordinati e integrati per soddisfare l’unica regola vigente in Hotel: “Regalare esperienze uniche ai nostri clienti”.

I plus del software gestionale HOTELCUBE

HOTELCUBE è un software gestionale in versione Cloud o Locale, adatto a qualsiasi struttura alberghiera, attraverso diversi moduli offre soluzioni comode, efficaci e su misura a Hotel indipendenti, Cluster, Resort e Villaggi, Motel, Residence e Ostelli e anche piccoli Hotel e B&B.

Il PMS (Property Management System) HOTELCUBE dispone delle principali funzionalità front office e back office ed essendo modulare comprende tutte le aree business dell’azienda: Ristorante, SPA, Economato e Monetica.

HOTELCUBE è in grado di soddisfare ogni singola necessità del cliente grazie alle numerose integrazioni con i migliori Booking Engine e Channel Manager e con software di Contabilità Generale e Contabilità Analitica. Per di più, per i clienti più esigenti, i moduli Multi Property, Business Intelligence e U.S.A. (Controllo di Gestione) permettono la massima profondità di analisi dei dati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here