Tendenza Albania: Radisson Collection sceglie il design italiano per portare il lusso a Tirana

Leggi anche

Radisson sbarca in Albania. La compagnia alberghiera ha infatti annunciato l’apertura di un hotel della sua Radisson Collection a Tirana, la vivace capitale del Paese.

L’hotel – di nuova costruzione – presenta elementi di design neoclassico ad opera degli architetti italiani di Cross Design ed è il primo hotel di catena internazionale nel segmento del lusso ad aprire in città.

Il Radisson Collection Morina Hotel, Tirana si trova a Sauk, appena fuori dal centro città, adiacente al Grand Park di Tirana, noto per i suoi 289 ettari di verde, e sede di molti punti di riferimento come il Palazzo Presidenziale, lo Zoo e l’Orto Botanico.

L’hotel fa parte di un nuovo sviluppo su Dry Lake, una delle zone più esclusive e tranquille della città. Tirana è stata nominata Capitale Europea della Gioventù per il 2022 ed è nota per il suo clima mediterraneo, la sua posizione privilegiata con vista sul Mar Adriatico, le sue numerose piazze e strade pedonali fiancheggiate da colorati edifici color pastello come la famosa Piazza Skanderbeg e la sua miriade di eccellenti musei.

Il Radisson Collection Morina Hotel, Tirana dispone di 49 eleganti camere e suite distribuite su otto piani. Il design degli interni si concentra sul comfort di lusso con rilassanti tonalità di bianco, avorio e marrone, mobili, divani e sedute di fabbricazione italiana rivestiti in alcantara e riferimenti decorativi allo stile neoclassico dell’era Luigi XVI.

I bagni sono dotati di un suggestivo marmo nero e offrono cabine doccia a pioggia e vasche da bagno nelle suite. Tutte le camere sono dotate di balcone privato, con alcune camere e suite con vista sul lago Dry. La suite presidenziale di 87 mq con una camera da letto offre la migliore esperienza della Collezione Radisson con un ampio soggiorno separato, una cabina armadio e arredi su misura.

Con il suo arredamento moderno, il ristorante dell’hotel, aperto tutto il giorno, offre un menu di ispirazione mediterranea con specialità italiane, piatti vegani e piatti tradizionali albanesi, oltre a un’ampia lista dei vini e cocktail sapientemente preparati. Il bar al primo piano è il luogo ideale per sedersi e rilassarsi con un drink o gustare uno spuntino leggero, mentre il lounge bar sul tetto è perfetto per un caffè o un tè durante il giorno o per un drink serale e uno spuntino con gli amici mentre si gode la vista di Tirana.

L’hotel offre due piscine per rilassarsi e distendersi, oltre a un bar a bordo piscina per rinfrescarsi, nonché un hair e nail salon e una spa full-service con una varietà di massaggi e trattamenti, sauna, bagno turco, stanza del sale e vasca idromassaggio per completare l’esperienza.

Ideale per eventi aziendali, feste o funzioni private, la sala riunioni dell’hotel è dotata di moderne tecnologie e può ospitare fino a 100 persone.

Tendenza Albania: Radisson Collection sceglie il design italiano per portare il lusso a Tirana - Ultima modifica: 2022-06-21T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php