Terratinta Group: un gruppo, cinque brand, una nuova sede

Leggi anche

Un’avventura che è iniziata nel 2008 con un ufficio di 30 mq ora festeggia l’obiettivo di una nuova sede e un nuovo concept in evoluzione. Terratinta Group, in netta controtendenza con il mercato, aumenta gli investimenti in spazi, persone e idee.

La nuova sede di Terratinta Group, a Fiorano Modenese, è un po’ un ‘manifesto’ della sua filosofia. Si legge il pensiero aziendale sulla sostenibilità – con il giardino d’inverno e l’assenza della plastica -, sul welfare – con la palestra e la zona bimbi – e naturalmente sul design e sulle direzioni che sta prendendo l’azienda, con un’ampia area destinata a showroom che illustra l’offerta del gruppo.

Cinque brand complementari

Collegato direttamente all’area reception, il nuovo ampio showroom è una vera e propria struttura espositiva con un’identità ben definita volta a valorizzare i prodotti di Terratinta Group. Al suo interno è possibile muoversi tra i vari marchi apprezzandone le individualità e la grande versatilità del materiale ceramico e di arredo. Si va dallo stile nordico e dalle linee pulite di Terratinta Ceramiche alle finiture naturali di Ceramica Magica, dalle sorprendenti fantasie artigianali di Sartoria alla varietà di tagli e modelli di Micro. Per arrivare a Atmosfere, nata nel 2020, che porta il gres fuori dalla ‘comfort zone’ dei rivestimenti per invitarlo a cogliere nuove sfide nel mondo dell’arredo.

Un’azienda di soluzioni

“Non vogliamo proporci come un’azienda di prodotto, ma di soluzioni” spiega Luca Migliorini, presidente di Terratinta Group. Se i cinque brand sono già intesi come complementari per affiancarsi in progetti di natura differente, è proprio il più giovane tra i marchi, Atmosfere, a rappresentare un passo avanti rispetto alla possibilità di esprimersi del gres porcellanato. Francesco Lucchese, direttore artistico del brand, lo spiega con la formula del ‘total look‘. Dopo aver esplorato tutte le sue potenzialità espressive nei rivestimenti, con Atmosfere il materiale diventa tridimensionale. “Conquista” altezza nei tavoli e nelle sedie, si sposta in cucina sui top e in bagno nei mobili intorno al lavabo, sperimenta le sue possibilità anche nell’outdoor – e sarà proprio questa la novità di Terratinta Group per il 2022.

Domestico e non solo

Il concept del total look di Atmosfere vuole incontrare coloro i quali intendono trovare in un unico interlocutore una gamma di prodotti il più possibile completa; per questioni di stile, certo, ma anche per la semplicità del rapporto col fornitore. Una semplicità che è molto importante anche nel mondo dell’ospitalità. Sia Luca Migliorini che Francesco Lucchese concordano: le soluzioni di Atmosfere possono rappresentare una risposta anche alle esigenze di piccole strutture ricettive, che condividono l’idea di uno stile coerente in ogni ambiente, come boutique hotel e bed&breakfast.

Terratinta Group: un gruppo, cinque brand, una nuova sede - Ultima modifica: 2021-10-20T16:36:30+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da webfactory
css.php