The Begin Hotels e w.academy: arriva il master per formare nuovi Front Office Manager

Leggi anche

Formare e lanciare nel mondo dell’ospitalità nuovi Front Office Manager. E’ questo l’obiettivo che si è data The Begin Hotels insieme a w.academy con un master ad hoc. Gli “allievi” saranno poi destinati – già dalla prossima stagione – nelle strutture ricettive della catena, presente con 6 hotel tra Marche, Salento e Trieste.

A volere fortemente questo progetto l’imprenditore marchigiano Guido Guidi, patron della collezione alberghiera, che punta a favorire lo sviluppo di un percorso di crescita professionale dedicato a giovani validi e motivati a lavorare nel front office.

Il Front Office Manager – si legge in una nota di The Begin – è una figura centrale in hotel: segue l’operatività quotidiana e coordina le attività di front office in linea con le procedure condivise con il Resident Manager. Deve dunque possedere una grande flessibilità e una propensione al multitasking. Su queste basi il master andrà a costruire tutte le competenze specifiche necessarie per la gestione operativa del front office di un hotel: dalla parte economica alla parte di utilizzo dei software alberghieri per le politiche di booking & revenue management; dal branding, marketing e comunicazione alla gestione dell’ospite, degli eventi e delle informazioni integrate con il reparto Food&Beverage“.

Saranno 200 le ore di formazione, con un training on the job di 6 mesi garantito e retribuito in uno dei boutique hotels The Begin. L’aula sarà composta da 14 partecipanti nell’ottica di favorire la massima qualità nella formazione e un placement mirato e garantito per tutti i selezionati.

Le selezioni – continua la nota – sono già avviate e si procederà a uno screening attento delle candidature. Proprio perché è un corso fortemente specializzante e di qualità verranno inseriti solo i profili motivati a crescere a livello professionale, con forte predisposizione alla relazione con gli ospiti e con una conoscenza della lingua inglese almeno B2. E’ preferibile la conoscenza di una seconda lingua e l’aver ottenuto un diploma o una laurea in materie turistico-alberghiere o linguistiche“.

L’executive master in Front Office Management, avendo placement garantito presso le strutture The Begin, rappresenta oggi un’opportunità unica per tutti quei giovani talenti che cercano la possibilità di crescere e crearsi una carriera nell’hospitality, imparando direttamente al fianco di professionisti del settore prima in aula e poi sul campo”, spiega Matteo Bartoloni, coordinatore scientifico del Master e presidente Manager Turismo.

“Credo che questa sia una formula vincente – dice Guido Guidi, presidente di The Begin Hotels -. Una formazione compatta e full-immersion fatta da chi gestisce le strutture, e proprio per questo sa di quali competenze necessita. Oggi per costruire il lavoro dei propri sogni bisogna prima avere l’umiltà di formarsi e affiancare chi è esperto in modo da conoscere tutti i meccanismi che fanno muovere una struttura complessa come l’hotel”.

Per maggiori informazioni sull’executive master in Front Office Management e sulle selezioni, è possibile visitar eil sito ufficiale di w.academy.

The Begin Hotels e w.academy: arriva il master per formare nuovi Front Office Manager - Ultima modifica: 2022-01-13T08:18:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php