Tre formule per lo smartworking in hotel: la ricetta di Marriott, tra lavoro e tempo libero

Tre formule innovative per lo smartworking in hotel. Le ha pensate Marriott International che – attraverso Marriott Bonvoy – offre agli iscritti la possibilità di lavorare dovunque si trovino. Le formule si chiamano Day Pass, Stay Pass e Play Pass e sono state pensate come “opzioni flessibili, sia che gli ospiti siano alla ricerca di un luogo alternativo per le attività online da vivere in giornata, o con un late check out il giorno successivo oppure addirittura fare una gita di più giorni conciliando lavoro e tempo libero”, come si legge in una nota della catena.

Lavorare a distanza non deve necessariamente significare lavorare da casa, dove un confine non ben definito tra vita personale e professionale può generare distrazioni e stress – spiega Neal Jones, Chief Sales & Marketing Officer, Marriott International, EMEA -. Tramite Marriott Bonvoy, stiamo invitando i nostri ospiti a lavorare ovunque, a essere più produttivi e a raggiungere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata: per questo motivo abbiamo ripensato le nostre camere, dotandole di spazi di lavoro in remoto per i nostri ospiti. Inoltre, grazie a opzioni di prenotazione flessibili, i nostri soci e ospiti possono avere un’alternativa a loro familiare nella scelta del luogo di lavoro“.

 

 

Le esigenze degli smartworkers
Tra i servizi che i clienti ritengono fondamentali per uno smart working di qualità, Marriott cita:
• Wi-Fi veloce e tecnologia affidabile
• spazi di lavoro puliti e sanificati
• ampio spazio per scrivania e seduta comoda, numerosi punti d’appoggio
• ambiente moderno con vista e luce naturale
• silenzio e tranquillità, assenza di distrazioni
• possibilità di rifornirsi di caffè, acqua in bottiglia e cibo rispettando il distanziamento sociale
• accesso ai servizi dell’hotel (ad esempio palestra e piscina)

Le formule
Day Pass è una nuova formula che trasforma la camera dell’hotel nell’ufficio ideale per un’intera giornata, dalle 6 del mattino fino alle 18. Gli ospiti hanno a disposizione accesso alla connessione Wi-Fi potenziata, cibo e bevande e spazi all’interno dell’hotel. Inoltre, gli ospiti sono liberi di accedere ai dispositivi per l’ufficio in loco, come stampante, fax e scanner, ove disponibili. I membri di Marriott Bonvoy riceveranno un servizio di benvenuto gratuito con uno snack salutare, sconti per le boutique dell’hotel e accesso alla lounge, se disponibile, per i membri con status di Platinum, Titanium o Ambassador Elite, che guadagneranno punti su alcune tariffe dell’hotel.

Stay Pass combina Day Pass e pernottamento. Pensato per coniugare tutti i vantaggi di un soggiorno in hotel con la produttività garantita dagli spazi dedicati al lavoro, il pass dà diritto a un check-in anticipato alle 6 del mattino e late check-out alle 18 del giorno della partenza. Oltre a quanto incluso nel Day Pass, gli ospiti possono usufruire dei servizi dell’hotel, come palestra o piscina, ove presenti e consentiti dai regolamenti nazionali. Per chi acquista questo pass la colazione e i cocktail sono gratuiti. I membri del programma Marriott Bonvoy potranno guadagnare crediti Elite, punti su alcune tariffe selezionate, sconti per le boutique dell’hotel e, coloro che hanno lo status di Platinum, Titanium o Ambassador Elite, usufruire dell’accesso alle lounge, se disponibile. Lo Stay Pass è attualmente disponibile in oltre 2.300 hotel in tutto il mondo, Italia compresa.

Play Pass è dedicato a chi vuole concedersi una fuga continuando a lavorare, spostandosi anche con la famiglia. Disponibile nelle località di lusso e nei resort partecipanti al programma in tutto il mondo, Pay Pass è perfetto per i clienti che possono lavorare e studiare da qualsiasi luogo vogliano e scelgono di sfuggire ai confini del loro ufficio a casa viaggiando e abbinando lavoro e svago. Con Play Pass gli ospiti possono usufruire di un concierge aziendale, attività per bambini con personale dedicato, spazi di studio/lavoro ed esperienze personalizzate per tutta la famiglia. I membri di Marriott Bonvoy potranno guadagnare crediti Elite e punti su alcune tariffe selezionate, oltre all’accesso ai vantaggi standard per i membri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here