Umbria, a giugno l’opening del nuovo Borgo dei Conti: il country-chic conquista il cuore d’Italia

Leggi anche

Quasi due anni dopo, Borgo dei Conti riapre le sue porte. O meglio, lo farà a giugno, quando il resort umbro tornerà ad accogliere i suoi ospiti dopo la ristrutturazione conservativa iniziata nell’ottobre 2022 e firmata dallo studio di architettura Spagnulo & Partners.

Il Borgo – i cui primi insediamenti risalgono al XIII secolo – si estende per oltre 16 ettari e ospita la dimora, dal 2013 Relais & Châteaux, nel “cuore verde d’Italia”, a 20 km da Perugia e 15 km dal Lago Trasimeno.

La visione imprenditoriale di The Hospitality Experience, nella figura del Ceo Carlo Babini, trova espressione nel progetto. Gli spazi sono tornati ad essere protagonisti: nuove camere e suite, modulate per ricreare l’anima del Borgo e rispondere agli standard dell’alta ospitalità; una proposta gastronomica che esprime il territorio, sviluppata in due differenti offerte; una Spa all’avanguardia, per approccio al wellbeing e per vivere a pieno la natura che circonda il resort; nuovi spazi dedicati all’accoglienza ed esperienze indoor e outdoor personalizzabili per scoprire questo indirizzo in Umbria.

Questo progetto – spiega Babini rappresenta per me e per la mia famiglia un profondo impegno verso la coerenza, nel rispetto di uno dei capisaldi del DNA di The Hospitality Experience: la promozione e valorizzazione dell’heritage italiano, oggi sul territorio umbro. Questo investimento ci ha permesso un’importante ristrutturazione, così da rendere fruibile ai nostri ospiti la più vera essenza dell’Umbria, personalizzando l’esperienza con la nostra ospitalità di alta gamma. Abbiamo voluto celebrare questa regione, la sua incredibile storia e la creatività che ha ispirato generazioni di artisti per secoli. Il nostro desiderio è di offrire agli ospiti un’esperienza ancora più autentica e intensa rispetto al passato, immergendoli completamente in questa destinazione”.

Grazie alla gestione e supervisione del progetto da parte del General Manager della dimora Antonello Buono e alla visione progettuale dello Studio di Architettura Spagnulo & Partners, Borgo dei Conti Resort rinasce come interprete privilegiato dell’heritage culturale territoriale attraverso l’approccio filologico che ne ha guidato ogni scelta stilistica e reinterpretato ogni elemento in chiave contemporanea.

Borgo dei Conti offrirà ai suoi ospiti la possibilità di rivivere un contesto storico unico ed una regione ancora per molti aspetti inesplorata, l’Umbria, la cui autenticità e sincera ospitalità sono state preservate nei secoli. Un angolo d’Italia il cui bene più prezioso rimangono le persone e le loro tradizioni”, afferma Buono.

Umbria, a giugno l’opening del nuovo Borgo dei Conti: il country-chic conquista il cuore d’Italia - Ultima modifica: 2024-02-15T08:06:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php