Un grande alleato per garantire pulizia e igiene in hotel

Leggi anche

L’esperienza della pandemia ha focalizzato molto l’attenzione sul tema dell’igiene nelle strutture ricettive, balzato in cima alla lista delle priorità per gli ospiti. In realtà, la pulizia è un aspetto cruciale da sempre, e lo sarà sempre di più in futuro. Pulire con cura gli ambienti dell’hotel, aree comuni e non, significa avere a cuore il benessere del cliente, garantirgli la migliore guest experience possibile, per esempio evitandogli attacchi di allergia quando ne soffre.

“Non esiste una definizione precisa di ‘igienizzazione’ che si adatti a tutte le situazioni”, spiega il Professor Alessandro Fiocchi, allergolo, coinvolto in un evento organizzato di recente da Vorwerk Folletto. “Certamente quella di una camera d’albergo non dovrà essere quella di una sala operatoria, ma rammentiamo che una riduzione significativa dei sintomi da allergia si può ottenere con un abbattimento del 97-99% della popolazione dei microbi allergizzanti. Tutto ciò che nelle nostre case, o negli ambienti in cui soggiorniamo, ci circonda costituisce un sistema biologico, biochimico e bioradiologico complesso. In particolare, nelle camere da letto, un ambiente con una spiccata vivacità è costituito dal materasso e dal cuscino su cui riposiamo”.

L’analisi fatta dal professor Fiocchi suggerisce quindi che materassi e cuscini, soprattutto, vanno regolarmente igienizzati con strumenti e prodotti idonei, proprio come il sistema VK220 S proposto da Vorwerk Folletto, l’alleato ideale della pulizia degli spazi dell’ospitalità, in combinazione con gli accessori dedicati come PB440 S, la spazzola elettrica per imbottiti dotata di Set pulizia materassi, e SP600 S Pulilava, per la pulizia completa dei pavimenti duri. Folletto PB440 S dispone due spazzole circolari rotanti in senso antiorario che rimuovono lo sporco dalle fibre e lo aspirano per assicurare una pulizia impeccabile e in profondità, mentre il rapidissimo movimento delle spazzole impedisce alle particelle di aderire al tessuto e la griglia di protezione preserva la superficie degli imbottiti.

Inoltre, il sistema è dotato di una leva regolabile che controlla l’aspirazione: spostata all’indietro l’aspirazione è diffusa su tutta la superficie del dispositivo; spostata in avanti l’aspirazione è concentrata sulla punta per raggiungere gli angoli più difficili. Utilizzato in combinazione del Set pulizia materassi – composto di Lavamaterasso Folletto MP100 e di Battimaterasso Folletto MR100 – e con il detergente in polvere Lavenia, rappresenta la soluzione ideale per pulire ogni tipo di materasso e per rimuovere in profondità acari, spore e batteri. Folletto PB440 S è utile anche per la pulizia degli imbottiti di divani o poltrone, soprattutto in presenza di animali, caratteristica molto apprezzata da tutte le strutture pet-friendly.

Ma in una camera d’albergo, così come in ogni spazio abitativo, anche i pavimenti sono superfici sensibili all’attacco di allergeni e quindi tenerli puliti, igienizzati e sanificati diventa un must per garantire la salubrità dell’ambiente. A questo pensa Folletto SP600 S Pulilava, una vera innovazione grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e a un design funzionale che la identifica come la prima macchina al mondo in grado di aspirare e lavare allo stesso tempo i pavimenti duri come parquet, laminato, piastrelle e pietra in metà del tempo. SP600 S Pulilava è semplicissima da usare, grazie agli indicatori LED che mostrano i livelli di umidificazione automatica del panno. Per ottimizzare l’effetto di pulizia della Pulilava, Vorwerk Folletto propone KOBOCLEAN: il detergente concentrato con ottima resa che offre il vantaggio di risparmiare tempo e risorse, potendo ridurre al minimo sia il consumo di acqua sia la quantità di prodotto.

Un grande alleato per garantire pulizia e igiene in hotel - Ultima modifica: 2021-10-27T15:26:37+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da webfactory
css.php