Un “pilota” italiano per guidare le proprie strategie commerciali globali. Lo ha scelto Kempinski Hotels, che ha annunciato l’ingresso nel suo staff dirigenziale di Massimo Brancaleoni, che dal 1 novembre sostituirà Amanda Elder nel ruolo di Chief Commercial Officer del brand, che conta 81 hotel in 35 Paesi, con ulteriori 26 progetti in pipeline.
Brancaleoni, laureato in Economia a Genova, dove è anche docente di Economia delle crociere, ha ricoperto di recente la carica di Senior Vice President Sales and Revenue presso Silversea Cruises, e porta in Kempinski oltre 25 anni di esperienza commerciale.
Il manager ha trascorso una parte significativa della sua carriera, circa 20 anni, in Costa Crociere, iniziando come Pricing & Revenue Management Director e proseguendo fino a diventare Vice President Asia Pacific Operations, Vice President Worldwide Sales Services e – infine – Senior Vice President Global Sales. Durante i suoi incarichi, Brancaleoni ha lavorato in città come Parigi, Genova, Hong Kong, Madrid, Miami e Monaco.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Massimo, un esperto leader del turismo con un background internazionale e un’immensa competenza strategica. Con la sua profonda conoscenza di Pricing & Revenue Management, Commercial Planning and Operations e Digital Transformation, sarà una grande risorsa per Kempinski nel plasmare la crescita e il successo mentre ci muoviamo verso una nuova era“, afferma Barbara Muckermann, Chief Executive Officer Kempinski Group.
“Sono molto onorato di entrare a far parte di Kempinski Hotels – afferma Brancaleoni in merito alla sua nomina –. L’azienda sta lavorando a una nuova strategia globale e rilancerà il marchio nei prossimi anni, e sono più che felice di far parte di questo viaggio e di dare forma al futuro di questo iconico gruppo alberghiero di lusso“.