Un modello vincente di ospitalità? I consigli di 10 esperti

Un instant book pensato per aiutare gli albergatori a non perdere di vista la stella polare dell’eccellenza anche in un mondo della ricettività che deve necessariamente confrontarsi con questo tempo di incertezza, segnato dal covid.

È questo “10 in 10”, una guida gratuita che grazie agli interventi di dieci importanti addetti ai lavori – tra manager, professionisti, consulenti e studiosi del mondo dell’accoglienza – vuole essere una bussola per orientarsi e sviluppare al meglio il business in un periodo nel quale il mondo hospitality è messo duramente alla prova dalla pandemia.

 

 

“Nel mondo della ‘nuova normalità’ post Covid 19 – recita la prefazione del libro – è necessario fare i conti con la richiesta di una nuova tipologia di esperienza in albergo che, ai consolidati pilastri dell’hotellerie di qualità – puntualità in servizi e pulizia, attenzione al dettaglio, declinazione tailor made delle richieste di ogni cliente – affianchi anche una rinnovata attenzione al tema dell’igiene e della sanificazione degli spazi”.

Scorrendo tra le pagine del volume, l’albergatore potrà trovare delle “armi segrete” in più proprio nella gestione della “nuova normalità”, per offrire la migliore guest experience e di conseguenza scalare le classifiche in termini di brand reputation, innescando così quel processo virtuoso che poi si trasforma in nuovo business per l’hotel. Una guida in 10 punti, quindi, ognuno dei quali affronta un particolare argomento tecnico – dal project management all’housekeeping, dal design al marketing, al sistema letto – nella sua declinazione applicata alle attenzioni più stringenti e aggiornate in tema di gestione alberghiera.

I nomi degli autori che hanno dato il loro contribuito sono di per sé garanzia di competenza: l’instant book ospita infatti gli interventi di Magda Antonioli, Bernabò Bocca, Enza Roberto, Cecilia Cianfanelli, Ermanno Caroppi, Roberto Vitali, Emanuele Nardin, Nicola Delvecchio, Marco Pignocchi ed Emiliano Izzi.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here