Un nuovo capitolo di creatività per Glamora

Leggi anche

I filoni d’ispirazione che hanno dato vita alla nuova collezione di Glamora arrivano da tempi e situazioni lontane nel tempo e nei luoghi. Eppure l’immagine che emerge guardando i diversi soggetti dell’intera collezione Chapter XIII è di grande coerenza e, attraverso i diversi soggetti di cui si compone, la linea offre numerosi spunti per una progettazione su misura di ambienti abitativi dal gusto raffinato e per una realizzazione sartoriale dei grandi spazi dedicati all’ospitalità.

Fondata nel 2010 con l’obiettivo di donare allo spazio una dimensione estetica ricercata, Glamora propone collezioni di wallcovering che sono frutto di studi incentrati sulla contaminazione, spaziano tra i più diversi temi di riferimento e li traducono in codici formali dal valore simbolico, pensati per aggiungere valore a ogni tipo di progetto.


Nel caso del Chapter XIII, perseguendo cinque diversi temi di collezione, esso esplora i mondi dell’arte informale, della musica minimalista e dell’architettura brutalista, che hanno portato cambiamenti radicali nella cultura europea, con elementi innovativi e di rottura. Sottraendosi all’espressione figurativa e al rigore geometrico, propone motivi narrativi materici e tono su tono che celebrano con ritmi fuori dall’ordinario canoni armonici non convenzionali. Si addentra quindi in habitat naturali incontaminati tra cui boschi abitati dalle ninfe terrestri, oasi, parchi e giardini sparsi per il globo soffermandosi sull’idea di un’armonia ancestrale che tutto avvolge nel suo respiro.
L’interlocutore privilegiato di Glamora è il progettista al quale l’azienda propone strumenti e risorse pensati per offrirgli una consulenza all’avanguardia, dai supporti di comunicazione alle pagine di dialogo professionale sul sito e alla possibilità di avvalersi di un servizio bespoke che consente di realizzare wallcovering personalizzati. Parallelamente un ruolo chiave spetta agli showroom, tra cui in particolare quello di Milano, situato in un palazzo storico di Via Solferino 27, uno spazio prestigioso e in costante evoluzione pensato per comunicare la varietà stilistica delle collezioni di wallcovering.


Un nuovo capitolo di creatività per Glamora - Ultima modifica: 2023-01-29T19:12:49+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php