Un nuovo General Manager per il Verdura Resort & Private Villas. Rocco Forte Hotels ha infatti annunciato la nomina del veneto Giulio Polegato, già a capo del Lefay Resort & Spa Dolomiti, dove ha curato anche l’apertura della struttura.
Dopo il Master in Hotel Management and Administration presso il Centre International de Glion di Montreux, in Svizzera, Polegato ha maturato oltre trent’anni di esperienza in rinomate realtà alberghiere internazionali di lusso in Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera. Ha poi proseguito in Italia con ruoli dirigenziali in diverse strutture alberghiere, tra le quali l’Hotel Excelsior di Venezia, Villa Cipriani ad Asolo, lo Sheraton Roma e il Falkensteiner Resort & Spa di Jesolo.
“Affascinato dalla storia, dalla cultura e dall’ospitalità della Sicilia – si legge in una nota di Rocco Forte Hotels – Giulio Polegato accoglie la sfida professionale di guidare il Verdura Resort in una stagione segnata da oltre nove milioni di investimento da parte del Gruppo e da un importante restyling. Grazie alla sua innata leadership, contribuirà a rilanciare la struttura, rendendo ogni soggiorno degli ospiti unico e memorabile“.
“Il Verdura Resort, con la sua complessità e bellezza, rappresenta per me una sfida professionale in cui poter mettere a frutto tutte le esperienze accumulate nel corso della mia carriera. In Sicilia, terra a cui sono profondamente legato, ho trovato un team coeso e motivato. Condividendo valori comuni, sono sicuro che raggiungeremo traguardi straordinari“, afferma il neo-Direttore.
Per ultimo, ma non meno importante, Polegato è stato insignito dal Presidente della Repubblica italiana di due importanti onorificenze, “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e “Stella al Merito del Lavoro”, con il titolo di “Maestro del Lavoro”.
Il Verdura Resort, un hotel Rocco Forte fondato nel 2009, si affaccia per 1,8 km sulla costa sud-occidentale della Sicilia, tra Sciacca e la Valle dei Templi. Vanta 203 tra camere e suite in un’architettura che fonde il contemporaneo con la tradizione siciliana; dal 2021, venti Rocco Forte Private Villas integrano la proposta offrendo residenze indipendenti e il massimo della privacy.
Nella tenuta di oltre 230 ettari, sono accolti i due campi da golf da 18 buche progettati da Kyle Phillips, un uliveto, un agrumeto, un’azienda agricola e Irene Forte Spa, santuario di 4.000 mq dedicato al relax e al benessere. La proposta eno-gastronomica, curata da Chef Fulvio Pierangelini, comprende ristoranti dall’atmosfera rilassata e informale, spazi gourmet e un bar mixology.
Salutiamo sentitamente l’avvento del nuovo GM, il quale, nel solco di una nobile tradizione, saprà mettere a frutto anche al Verdura la sua professionalità.
Benvenuto!
Complimenti per le Onorificenze ricevute dal Presidente e per essere stato nominato GM al Verdura, .della Catena Rocco Forte….Sono un cliente affezionato del De Russie di Roma da 25 anni e dell’Hotel de la Ville.
Spero quest’estate di venire in Sicilia e soggiornarvi.
Congratulazioni.
I miei più sinceri complimenti al sig.Giulio Polegato! Sono molto contento della sua carriera e sono orgoglioso di aver accompagnato i suoi primi passi della sua carriera professionale! Signor Polegato ti ricordi ancora di Michele Cuomo maitre dell’hotel NassauerHof di Wiesbaden!!! Bravo! Ti faccio i miei più cari e sinceri auguri per la Sua nuova nomina ! Bravo!