Un resort 5 stelle nella ex colonia Olivetti di Sarzana: il nuovo progetto di Gruppo Bulgarella

Un resort cinque stelle nella ex colonia Olivetti di Sarzana. E’ questo il progetto del Gruppo Bulgarella, che si è aggiudicato il bando della regione Liguria, al costo di 2 milioni e 50mila euro.

La colonia Olivetti, in disuso da molti anni, comprende un immobile da 2.942 metri quadrati con un parco da 29mila metri quadrati. L’area ha una destinazione turistico-ricettiva con servizi pubblici e privati. Considerati i vincoli esistenti, è prevista anche la realizzazione di un parcheggio a raso con posti auto pubblici e privati.

Vogliamo realizzare un resort 5 stelle di alto profilo – spiega il direttore generale del settore alberghiero del Gruppo Bulgarella, Ray Lo Fasorispettando la storia della colonia. Dal punto di vista architettonico verrà fatta una ristrutturazione filologica che terrà conto dei più elevati standard qualitativi per ciò che concerne le strutture 5 stelle, che sarà curata dall’architetto del Gruppo Bulgarella, Giuseppe Cosentino”.

Un’operazione simile a quella realizzata all’ex colonia Vittorio Emanuele II a Calambrone, in provincia di Pisa, dove è nato il Toscana Charme Resort. “L’opera di recupero dell’ex colonia Olivetti – assicura Lo Faso – oltre alla riqualificazione del bene avrà una ricaduta positiva su tutto il territorio in termini di occupazione, di presenze turistiche, di indotto e di immagine”. Il Gruppo Bulgarella ha deciso di acquisire la struttura anche grazie ai lavori che sono stati svolti nel territorio, in particolare quelli alla foce del torrente Parmignola. “Non possiamo che ringraziare la Regione Liguria, il Comune di Sarzana e Arte Genova, con i quali abbiamo già avviato le interlocuzioni per iniziare quanto più velocemente i lavori. Nelle prossime settimane organizzeremo una conferenza stampa per presentare il nostro progetto”, conclude Ray Lo Faso.

Il Gruppo Bulgarella si occupa del recupero di edifici storici in tutta Italia. Tra le strutture turistiche di proprietà, ci sono, tra le altre, I Monasteri Golf Resort a Siracusa, I Mulini Resort, La Tonnara di Bonagia e La Venere di Erice a Trapani, il Grand Hotel Palazzo a Livorno, Il Toscana Charme Resort a Pisa e il Grand Hotel Misurina a Belluno, per un totale di oltre 30 strutture turistiche dislocate in 4 regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here