Un’oasi di relax tra l’albergo e il mare

L’hotel si apre alla città con una terrazza, la terrazza si apre al mare con una soluzione che coniuga stile, tecnologia, comfort e sostenibilità. A Caorle, A pochi passi dal centro, proprio all’inizio del litorale di Levante, lo Stellamare Beach Hotel ha rinnovato interamente la sua terrazza a piano terra avvalendosi della collaborazione di Gibus.

I miglioramenti e le scelte sono state fatte in funzione di stile, tecnologia, comfort e sostenibilità per garantire le migliori condizioni di protezione dal sole e dagli agenti atmosferici, regalando agli ospiti la possibilità di trascorrere del tempo piacevole e rilassante. La struttura precedente in acciaio e i teli ombreggianti sono stati eliminati per creare una soluzione più fresca e coerente con l’albergo nella sua interezza: l’estetica è ora caratterizzata da un’accattivante monocromia “total white” moderna ed essenziale che richiama il colore scelto per le stanze e per gli ambienti interni dello stabile. La terrazza – da circa 60 coperti – vede protagoniste le pergole bioclimatiche Twist Gibus, che, caratterizzate da un design elegante e minimale nonché da una raffinata verniciatura bianca, formano un volume aperto su tutti i lati, gradevole dal punto di vista architettonico e perfettamente inserito nel paesaggio urbano.

Le pergole bioclimatiche Gibus consentono di regolare temperatura, esposizione al vento e illuminazione interne, al variare delle condizioni atmosferiche, riducendo i consumi energetici dell’edificio cui sono addossate. Le lamelle orientabili che scandiscono la copertura, in grado di ruotare da 0 a 120°, permettono di moderare l’irraggiamento solare diretto e di gestire il flusso d’aria naturale; in caso di necessità, inoltre, possono essere ermeticamente chiuse in pochi secondi, proteggendo lo spazio sottostante dalle intemperie.

Per la terrazza la pergola Twist è stata proposta in accoppiata alle schermature Click Zip 13 – sempre a firma Gibus – che ne delimitano il perimetro esterno. Le tende a caduta verticale, con cassonetto da 13 cm, sono progettate per proteggere e schermare da sole e vento pergole, finestre e spazi vetrati. Qui per lo Stellamare Beach Hotel sono in versione Screen (ombreggiante ad alta protezione termica) e valorizzate dalla personalizzazione con il logo dell’hotel. La soluzione crea una barriera traslucida utile per smorzare l’intensità dei raggi solari e particolarmente resistente alle raffiche di vento più violente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here