Verona, il Due Torri rinnova la sua offerta food: Salvatore Garofalo al timone del nuovo “Bistrot al 2”

credits : Andrea Verzola

Leggi anche

Il Due Torri Hotel di Verona rinnova la sua proposta food. Il 5 stelle lusso membro di The Leading Hotels of the World ha infatti annunciato diverse novità su ristorante, team di cucina, menù e concept culinario.

Nasce così Bistrot al 2, il nuovo ristorante che si affaccia al civico numero 2 di Piazza Sant’Anastasia, da cui trae il nome. Due sono anche le proposte gastronomiche del ristorante, rivolte a target differenti: il pranzo, in formula business o light lunch, e la cena in stile fine dining. L’elemento unificatore è Salvatore Garofalo, emiliano per adozione e chef globetrotter.

Il Bistrot al 2 si colloca all’interno della proposta All Day Long dell’hotel: l’edificio trecentesco si apre sempre di più alla città e può essere frequentato – negli spazi comuni, compresa l’area ristorativa – da tutti coloro che desiderano assaporare una colazione, un pranzo, un aperitivo o una cena tra gli arredi storici di un gioiello cittadino, scoprendo un tassello importante della storia di Verona.

La sala dell’Aquila, una delle più belle della struttura, è stata progettata da Gualtiero Marchesi in persona, chef italiano più celebre al mondo e “fondatore” della nuova cucina italiana.

Due ambienti esaltano le diverse proposte gastronomiche, frutto del recente processo di rinnovamento che ha investito il Due Torri Hotel. Il primo è quello del ristorante interno, un ambiente improntato su una sobria eleganza e coerente con l’atmosfera che emana il palazzo storico. Il nuovo Bistrot al 2, rispetto al ristorante precedente, è ancora più luminoso, e una nuova mise en place conferisce al locale un’atmosfera intima e raccolta. Sulle pareti e sul soffitto, maestosi dipinti cinquecenteschi – appartenenti allo stesso ciclo di quelli presenti nella lounge – impreziosiscono l’atmosfera.

Il secondo è quello della Rooftop Terrace estiva: trecento metri quadri che si affacciano su Piazza Sant’Anastasia, una prospettiva tra le più elevate della città che spazia dalla Torre dei Lamberti al Duomo, da Castel San Pietro alle Torricelle, con le dolci curve e le acque del fiume Adige a fare da sfondo. Nella Rooftop Terrace lo spettacolo del tramonto sui tetti trasforma ogni cena o aperitivo in un’esperienza intensa.

Come detto, il regista del Bistrot al 2 è Salvatore Garofalo, che così sintetizza la sua filosofia: “Amo viaggiare, e questa semplice dichiarazione contiene tutto il mio mondo, la mia visione: esploro, studio, rubo. Elaboro ciò che scopro per proporre un’esperienza sempre diversa, e per stupire con profumi e consistenze”.

Verona, il Due Torri rinnova la sua offerta food: Salvatore Garofalo al timone del nuovo “Bistrot al 2” - Ultima modifica: 2023-10-17T08:06:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php