Una palazzina moderna, a pochi minuti dal centro storico di Peschiera del Garda, con possibilità di check in da remoto. A garantire il relax della vacanza nelle soluzioni di soggiorno di Via Goito 25 Rooms & Apartment contribuisce Ave, che con il suo sistema domotico per hotel permette alle strutture ricettive di accrescere il comfort per gli ospiti, aumentare la sicurezza degli edifici e, elemento fondamentale per la gestione, rendere l’albergo più organizzato e ottimizzato sia dal punto di vista gestionale che da quello energetico.
Comfort dentro e fuori
Uno degli elementi chiave del sistema è rappresentato dai lettori di card Ave. Ne sono state installati di due tipologie, sia per l’ingresso nelle camere che per la loro gestione interna. Quelli da esterno camera garantiscono un accesso sicuro agli alloggi; i lettori di card interni abilitano i carichi e i servizi in stanza esclusivamente in presenza di una card autorizzata, assicurando il massimo risparmio energetico quando la camera è inoccupata. A completare il sistema c’è la postazione videocitofonica esterna Ave, che integra un lettore di card con tecnologia contactless Mifare per l’apertura del relè principale.
Scelte estetiche
La soluzione videocitofonica è stata studiata per armonizzarsi con il contesto e si contraddistingue anche esteticamente grazie alla combinazione di vetro e alluminio, integrandosi con l’ambiente circostante e riflettendo l’attenzione al dettaglio della struttura. L’impianto elettrico è invece stato declinato in versione nero opaco nell’originale tonalità scura della serie civile Ave Tekla 44, qui abbinata alle placche di design in tecnopolimero Young 44. È stata anche prevista la presenza dei caricatori usb da incasso, soluzione sempre più richiesta dal mercato, che permette di assecondare le esigenze di ricarica della clientela – anche estera – attraverso uno standard internazionale.