Viareggio, Bulgarella investe 11 milioni sul restyling di due strutture: il Bristol sarà un cinque stelle

Leggi anche

Undici milioni di euro. Li ha stanziati il gruppo Bulgarella per le due sue strutture di Viareggio, che saranno sottoposte a importanti lavori di riqualificazione.

L’intervento più rilevante è quello che riguarda l’Hotel Bristol, per il quale proprio in questi giorni iniziano i lavori: la riqualificazione, che porterà al nuovo opening in poco meno di due anni, ha un valore di 10 milioni di euro.

L’obiettivo – spiega Ray Lo Faso, Direttore Generale del gruppo Bulgarella è chiudere il cantiere in tempo per la stagione 2025 e trasformare l’hotel in un 5 stelle. In questa fase i lavori si concentrano sullo smaltimento dei vecchi arredi per poi passare alla demolizione degli interni, ma il restyling è di ben più ampio respiro”.

Il progetto porta la firma dell’ingegner Ignazio Bulgarella – per la parte strutturale – e dell’architetto Giuseppe Cosentino per la sfera architettonica, e prevede l’aumento della capacità ricettiva, il consolidamento strutturale delle parti esistenti, il rifacimento dell’impiantistica e una riorganizzazione della distribuzione interna degli spazi.

L’aumento della ricettività vedrà l’installazione di una struttura in acciaio, sopraelevata rispetto al nucleo originario, che ospiterà il ristorante, la cucina a servizio e una piscina a sfioro con vista mare.

Terminati i lavori – continua Lo Fasol’Hotel Bristol disporrà di 61 camere, oltre al ristorante, alla sala per la colazione, alla cucina e ai servizi. Al piano terra troveranno spazio la reception con gli spazi comuni, la sala colazione con una zona per la preparazione e gli spogliatoi, alcune camere e una piccola attività commerciale. Le camere restanti, di varia tipologia, si troveranno tra primo, secondo e terzo piano. Tutte le stanze saranno dotate di un sistema di domotica”.

Sempre a Viareggio, già a partire da questo mese, il gruppo Bulgarella assume la gestione diretta dell’Hotel Viareggio, 4 stelle di proprietà. La struttura, a pochi passi dal lungomare cittadino, è caratterizzata da linee moderne, con un concept basato su una scelta ecologica di materiali naturali e tecnologie all’avanguardia. E’ adatto sia a una clientela business per soggiorni di lavoro, che ai target coppie e famiglie per una parentesi di relax in Versilia.

Anche per questa struttura prevediamo un intervento di ammodernamento e restyling delle parti comuni del valore di circa un milione – conclude il direttore generale del gruppo Bulgarella –. Inoltre, la gestione caratteristica sarà votata alla cura del cliente in base ai moderni standard dell’ospitalità alberghiera. Le opere di restyling inizieranno a breve e dovrebbero concludersi entro fine dicembre 2023”.

Attualmente il gruppo Bulgarella ha un portfolio di 30 alberghi di proprietà di categoria 4 e 5 stelle distribuiti in cinque regioni italiane (Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria) per un totale di 2.450 camere, con un valore patrimoniale di circa 400 milioni di euro. Al portafoglio alberghiero si aggiungono vari altri immobili ad uso commerciale, residenziale e turistico. 

Viareggio, Bulgarella investe 11 milioni sul restyling di due strutture: il Bristol sarà un cinque stelle - Ultima modifica: 2023-10-16T08:02:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php