Westin, l’esordio in Regno Unito è la “London calling” del benessere

Leggi anche

E’ davvero un debutto in grande stile, quello di Westin nel Regno Unito. Il brand di Marriott, caratterizzato da un peculiare doppio focus sul benessere e sul design, aprirà infatti il suo nuovo indirizzo londinese a fine mese.

Situato in posizione privilegiata tra l’ultimo tratto del Tamigi e la City, The Westin London City punta ad offrire il perfetto equilibrio tra affari e svago. Il progetto è opera dello studio di architettura e interior design britannico Dexter Moren Associates: il design fluido dell’hotel e la moderna estetica residenziale riflettono l’ambiente naturale circostante sul fiume, un aspetto volto a migliorare il benessere degli ospiti.

La filosofia
La concezione dello spazio trae ispirazione dall’ambiente circostante, dall’etica del design biofilico di Westin e dai suoi sei pilastri del benessere (Sleep Well, Eat Well, Move Well, Feel Well, Work Well and Play Well): il risultato è un ambiente aperto e arioso, pur preservando l’intimità. Progettata come un vero e proprio ingresso, la hall, “The Haven”, è inondata di luce naturale e ospita un’installazione artistica su carta creata appositamente per l’hotel dal famoso artista olandese Gentenaar Torley. L’installazione volteggia e oscilla come la vegetazione sottomarina, rispecchiando la posizione dell’hotel lungo il fiume.

La hall
Distribuita su due piani, The Haven presenta finestre che si innalzano fino al soffitto per mostrare l’ambiente interno ed è decorato con toni naturali selezionati per evocare sensazioni di tranquillità. Gli arredi trovano ispirazione dal mondo naturale nella sua forma più pura e presentano pannelli in legno di quercia, variegate tonalità di verde, finiture opache e linee curve.

Le camere
Caratterizzate da una moderna eleganza, le camere e le suite con finestre ad angolo offrono agli ospiti viste sulla vivace città sottostante e sono naturalmente fornite del famoso letto Heavenly Bed di Westin per offrire il massimo comfort. I nove appartamenti della struttura dispongono di ampie viste sul fiume e sono decorati con colori naturali per creare un’atmosfera intima, fornendo al tempo stesso un senso di rinnovamento. Gli arredi sono decorati nei toni del grigio pietra, quercia e verdi boschivi così da riecheggiare l’ambiente naturale.

La Spa
Distribuita su 370 metri quadri, la Heavenly Spa by Westin dispone di una piscina coperta di 12 metri, attentamente posizionata per preservare i resti archeologici della sottostante Huggin Hill Bathhouse, uno dei principali edifici pubblici delle città romane. In linea con le antiche origini, gli interni della piscina si ispirano ai resti romani e il contrasto tra la pietra e i metalli scuri lucidi rende omaggio alla storia dando al tempo stesso un tocco di modernità e crea un’atmosfera davvero rilassante che evoca serenità. Situato vicino alla Spa, il WestinWORKOUT Fitness Studio è aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e offre agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenere la loro routine durante il soggiorno, grazie anche ad attrezzature all’avanguardia.

Il F&B
L’offerta gastronomica include Hithe & Seek, un bar lungo il fiume dove gli ospiti possono ammirare panorami mozzafiato, spingendosi fino alla Tate Modern e oltre. È inoltre presente un ristorante aperto tutto il giorno, Mosaic, suddiviso in sezioni per mantenere un’atmosfera intima.

Il Club
Situato al quarto piano dell’hotel, lontano dalle altre aree comuni situate sul ponte che attraversa Upper Thames Street, il Westin Club è stato progettato per offrire agli ospiti un’area esclusiva per assaporare la tranquillità. Prendendo ispirazione dalla posizione dell’hotel tra St Paul’s e il molo Queenshithe – l’unico molo di epoca anglosassone rimasto al mondo – il legno tagliato elegantemente e gli arredi lussuosi sono stati incorporati in tutto lo spazio per creare un’atmosfera moderna ma residenziale.

Le sale eventi
Infine, la ballroom dell’hotel è stata progettata con dettagli di design semplici e intuitivi che la rendono è uno spazio flessibile e fluido, facilmente adattato per ospitare ogni tipo di evento. Le cinque ampie sale riunioni emulano la natura lineare del design di The Haven, introducendo tocchi residenziali e trame naturali, dando vita a uno spazio di lavoro collaborativo che stimola la creatività. Accanto al Westin Club, una sala più piccola offre l’ambiente ideale per riunioni più intime.

Westin, l’esordio in Regno Unito è la “London calling” del benessere
- Ultima modifica: 2021-09-06T13:32:03+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php