Wyndham vuole il Mediterraneo: accordo con Smy per 20 nuovi hotel in Italia, Spagna e Portogallo

Una partnership strategica che porterà all’apertura di venti hotel in località-chiave di Italia, Spagna e Portogallo. L’hanno siglata Wyndham Hotels & Resorts, la più grande società di franchising alberghiero al mondo con oltre 8.900 hotel in 95 Paesi, e Smy Hotels, gruppo alberghiero con sede in Spagna.

L’orizzonte temporale per le nuove aperture è decennale: Smy sarà in sostanza per Wyndham un driver di crescita sui mercati del Mediterraneo, potendo contare già oggi – a tre anni dalla fondazione –  una collezione internazionale in destinazioni come Malaga, Tenerife, Kos, Sicilia, Sardegna (nella foto), Toscana, Trentino Alto Adige, Roma e Djerba.

La nuova partnership – si legge in una nota congiunta – accelererà ulteriormente l’espansione di una serie di marchi a nome Wyndham – tra cui Wyndham, Wyndham Grand, Wyndham Garden e Ramada by Wyndham – in destinazioni leisure e resort molto ambite e, al tempo stesso, sosterrà la crescita del marchio lifestyle TRYP by Wyndham in alcune città chiave. La collaborazione strategica si concentrerà anche sull’espansione della Trademark Collection by Wyndham nel Mediterraneo, a seguire il recente slancio di crescita in Europa con le aperture di Bruxelles e Budapest“.

Christian Michel, Vice President Development Europe di Wyndham Hotels & Resorts, ha dichiarato: “Smy Hotels si è costruito una forte reputazione nello sviluppo di proprietà di alto livello in alcune delle destinazioni più interessanti del Mediterraneo. La loro conoscenza del mercato e la loro esperienza nel segmento leisure completano alla perfezione i nostri obiettivi di sviluppo per diversi marchi in questa regione”.

La partnership strategica con Wyndham Hotels & Resorts sosterrà anche l’obiettivo di Smy Hotels di attrarre i piccoli proprietari di hotel nelle città e sulle coste di Italia, Spagna e Portogallo. Ovidio Andrés, Fondatore di Smy Hotels e Logitravel, ha commentato: “In un’area così ricca di piccoli proprietari e marchi diversi, Smy Hotels rappresenta un’alternativa per coloro che desiderano affidare la gestione dei propri immobili a un’azienda con un forte DNA digitale e valide competenze nel miglioramento della redditività delle strutture alberghiere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here