Aereo più treno con un unico biglietto? Con Emirates si può

un aereo di Emirates che ha stipulato l'accordo con Trenitalia per favorire la prenotazione di volo più trenoPrenotare un viaggio che preveda il tragitto in aereo più treno ora è più semplice e conveniente grazie all’accordo di codeshare stipulato tra Emirates e Trenitalia.

La partnership tra le due compagnie coinvolge 27 stazioni ferroviarie italiane, entrate nel network globale della compagnia aerea per consentire la prenotazione di un viaggio integrato aereo più treno ad alta velocità con un solo biglietto e un unico codice PNR.

Per semplificare la pianificazione e prenotazione del volo con Emirates più spostamento in treno con le Frecce di Trenitalia – con partenza o destinazione in alcuni dei principali capoluoghi italiani – alle 27 stazioni ferroviarie è stato attribuito un codice IATA, proprio come se fossero degli aeroporti.

Nelle soluzioni di viaggio via Roma Termini è incluso il Leonardo Express, il collegamento con l’aeroporto di Fiumicino. Il biglietto integrato aereo più treno è acquistabile sul sito e su tutti i sistemi di vendita della compagnia aerea Emirates.

I biglietti Trenitalia saranno prenotati nella classe corrispondente alla classe di viaggio del biglietto Emirates. È inoltre previsto l’accesso reciproco alle lounge Emirates e Trenitalia per i clienti che viaggiano con biglietto Executive Frecciarossa.

Aereo più treno, partenze e destinazioni

I viaggi aerei coinvolti nell’accordo di partnership tra Emirates e Trenitalia riguardano gli scali aeroportuali di Venezia, Milano, Bologna e Roma.

Il completamento in treno con un unico biglietto sarà possibile utilizzando treni con origine o destinazione nelle stazioni di: Bari Centrale, Bologna Centrale, Bolzano, Brescia, Brindisi, Caserta, Firenze Campo di Marte, Firenze S.M. Novella, Foggia, Lamezia Terme Centrale, Lecce, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Napoli Centrale, Padova, Reggio Calabria Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Fiumicino Aeroporto, Salerno, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova e Vicenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here