Cipriani affida il progetto delle nuove luxury SPA allo Studio Apostoli

Si allunga la lista delle referenze dello Studio Apostoli nel mondo hospitality.
Lo studio veronese si è infatti aggiudicato il progetto di interior design e project management delle aree wellness dei due resort di lusso che il gruppo Cipriani aprirà a Milano e a Punta del Este, in Uruguay.
Si tratta di Palazzo Bernasconi nel cuore del capoluogo lombardo – l’inaugurazione è prevista per il 2021 – e del Club Residence e Casino in Sud America. Un edificio di inizio Novecento il primo, con un basamento in bugnato e una composizione di facciata neoclassica. Di tutt’altro genere il secondo, in uno stile visionario, futuristico, dirompente. In entrambi, l’impronta estetica data alle aree benessere è frutto di un perfetto equilibrio tra linee essenziali, volumi geometrici, materiali e finiture ricercate.

Il centro wellness del resort milanese si inserisce nel complesso di un boutique hotel e ha l’obiettivo di enfatizzarne la storia tramite un progetto “su misura”, curato in ogni dettaglio: uno spazio di 1000 mq, articolato in zona SPA, beauty e fitness, in cui spiccano materiali di pregio come legno di Cedro, marmo rosso Francia, onice e mosaico, finiture in oro e tessuti in cachemire, messi ulteriormente in risalto dall’illuminazione.

Dall’altra parte dell’oceano, invece, la zona benessere di “Casa Cipriani” a Punta del Este valorizza i materiali naturali quali legno e pietra per ricordare la natura incontaminata. Si estende su una superficie di circa 3500 mq, con un’area beauty e relax, una parte medicale e una SPA suddivisa in due differenti percorsi maschile e femminile, che si ricongiungono quindi in un Hammam con numerose proposte emozionali.

Il Gruppo Cipriani

Dagli esordi a Venezia negli anni Trenta, il gruppo Cipriani continua ad esportare l’accoglienza e il design italiano nel mondo, da New York a Miami, Londra, Dubai e Hong Kong. Non fanno eccezione le due nuove proprietà, che estendono a ulteriori contesti lo stile “Made in Italy” del Gruppo, con una progettazione affidata a grandi professionisti della nostra penisola come lo Studio Apostoli.

“Siamo orgogliosi di far parte di questa cordata e di essere stati coinvolti per lo sviluppo delle aree benessere delle sue nuove strutture, sulle quali stiamo già lavorando in modo integrato con il supporto di tutti i nostri collaboratori, specializzati in varie discipline”, ha dichiarato l’architetto Alberto Apostoli.

Oltre mille progetti, molti gioielli dell’ospitalità

In oltre vent’anni di attività, Studio Apostoli ha realizzato più di mille progetti a livello internazionale, tra cui vari hotel – come il Lefay Resort & Spa Dolmiti in Trentino, l’Hotel Four Seasons Presidential Suites di Mosca, giusto per citarne un paio – e numerosi centri benessere, occupandosi sia dell’involucro architettonico e della parte ingegneristica, sia del disegno degli spazi interni, fino allo sviluppo del dettaglio e di prodotti e complementi ideati appositamente per un determinato intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here