Fatturazione elettronica obbligatoria: alberghi pronti con Nuconga e Web Hotel

Base_Mailing_aziend#612C69ADal 6 giugno scorso è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica verso alcune pubbliche amministrazioni.
Il provvedimento, secondo stime ormai consolidate, porterà a regime risparmi nei conti della P.A. pari a circa 1 miliardo di euro su base annua.  Oltre a snellire le procedure, l’introduzione della fattura elettronica “significa anche che per la prima volta lo Stato italiano avrà piena contezza delle proprie spese: un vero e proprio “controllo di gestione”, insomma, alla stregua di una qualsiasi grande azienda”, afferma Anna Pia Sassano, dirigente dell’Agenzia delle Entrate, che ha operato in prima persona per avviare il processo di introduzione della fatturazione elettronica nella P.A.
Ma cosa comporta questa innovazione per quegli albergatori Italiani che si trovano ad operare con le Amministrazioni Pubbliche?
L’albergatore che deve emettere fattura ad una delle pubbliche amministrazioni oggetto del processo di rinnovamento, dovrà produrre la fattura in formato XML, firmarla digitalmente, inviarla al sistema di interscambio e controllare lo stato del messaggio, operazioni queste che possono essere effettuate direttamente o tramite un intermediario accreditato.
Evols ha tempestivamente adeguato i propri software di gestione alberghiera Nuconga e Web Hotel alla nuova normativa, rilasciando gratuitamente gli aggiornamenti del programma ai propri clienti, consentendo loro di generare con estrema semplicità la fattura elettronica secondo il formato XML richiesto dalla pubblica amministrazione, direttamente dal software gestionale.
Ancora una volta gli operatori del supporto Evols hanno seguito da vicino i clienti nell’avvio di questo processo innovativo, supportandoli al meglio nella gestione delle nuove funzionalità dei software, un ulteriore conferma della qualità e accuratezza del servizio di assistenza a disposizione dei clienti Evols.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here