Leading Hotels protagonista al cinema

sc.50a-039-220615_OKIl Grand Hotel Heiligendamm e il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi – entrambi affiliati a The Leading Hotels of the World – sono stati scelti per girare quasi tutte le scene del thriller “Le Confessioni” del regista Roberto Andò, che vede coinvolti gli attori Toni Servillo, Daniel Auteuil e Pierfrancesco Favino.

LHW_Grand Hotel Heiligendamm_Hi_LW0737_60608006_Grandhoteltotale_2013_peterlueckIl Grand Hotel Heiligendamm, situato sulla costa settentrionale tedesca sul mar Baltico, ha una lunga tradizione di benessere e ha attratto i viaggiatori sin dalla fine del Settecento. Il litorale sabbioso, la tenuta storica e l’immenso cielo sono stati la cornice perfetta per la maggior parte delle scene, ma la scelta di questa location è stata dettata anche dalla volontà di dare un fondo di verità alla storia; il regista Andò ha infatti cercato una destinazione che avesse effettivamente ospitato un summit internazionale, in questo caso il G8 nel 2007.

LHW_Grand Hotel Palazzo della Fonte_Sala ContinentiIl secondo resort, eletto a teatro del film, è un albergo italiano, il Grand Hotel Palazzo delle Fonte a Fiuggi. A solo un’ora da Roma, è stata la scelta ottimale per finalizzare e limare le riprese. L’ampio parco e la versatilità degli spazi interni hanno permesso alla troupe di muoversi con grande libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here