Meininger apre i suoi budget hotel a Milano e Roma

Meininger Hotel Brussels City Center

Meininger hotels, specializzata in budget hotel, approda in Italia e punta ad espandersi nel nostro Paese. La prima struttura del gruppo sarà inaugurata a Milano a dicembre, in zona Garibaldi, mentre la seconda aprirà nel quartiere di Lambrate nell’estate 2018, per un totale di 210 camere nel capoluogo lombardo.
Nei primi mesi del 2018, invece, verrà inaugurato il primo hostel in piazza Indipendenza a Roma per complessive 119 camere.

“A oggi abbiamo già finalizzato alcuni deal” dichiara Veronica Sagliaschi, Development Manager di Meininger, “ma abbiamo in corso altre importanti trattative, tra le più avanzate quelle di Torino e Napoli. Nei nostri progetti ci sono anche Venezia Bologna Verona, Genova” continua Veronica Sagliaschi.Cerchiamo strutture tra i 3.500 e i 12.000 metri quadrati, suscettibili di essere riconvertiti in funzione dei nostri standard che sono tuttavia molto flessibili”.

I budget hotel, definiti anche “hotel ibridi” perché rappresentano una via di mezzo tra hotel e ostello, le strutture gestite dal gruppo si rivolgono a un target di viaggiatori che va dal turista “zaino in spalla” al business traveller, passando per i gruppi scolastici e le famiglie, cioè ad una clientela che ricerca la tariffa più conveniente abbinata a una posizione centrale, un design e un comfort di qualità, servizi come la cucina per gli ospiti o le Game Zone. Le camere comprendono classiche stanze doppie, camere private multi-letto o dormitori.

Meininger si è avvalsa del supporto professionale di Coldwell Banker Commercial, società di consulenza e intermediazione nel settore real estate, con competenze specifiche nel campo dell’ospitalità. Normalmente la società tedesca firma contratti della durata di 20 anni senza break option, assistiti dalle opportune garanzie bancarie, che costituiscono a tutti gli effetti una sicurezza per la proprietà. Oggi il gruppo conta in Europa 17 hotel aperti, per un totale di 8.409 posti letto, e altri 17 di prossima apertura.

Meininger Hotels
Meininger ha sede a Berlino e attualmente gestisce 17 hotel ibridi in Europa con un totale di 8.409 letti in 11 città europee incluse Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Francoforte sul Meno, Amburgo, Lipsia, Londra, Monaco, Salisburgo e Vienna. Contratti per 14 nuovi alberghi sono già stati firmati a Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Budapest, Heidelberg, Milano, Monaco, Parigi, Roma, San Pietroburgo, Zurigo e Lione.
Il gruppo ha ambiziosi piani di crescita e sta considerando possibilità di espansione anche nel Nord America e in Asia.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here