Hotel Domani

Melbourne: tour virtuale e interattivo con turisti guidati a distanza

Permettere a tutti coloro che vorrebbero visitare Melbourne di poterla esplorare attraverso un’esperienza virtuale è lo scopo dell’iniziativa turistica Melbourne Remote Control Tourist, lanciata il 9 ottobre da Tourism Victoria, l’ente del turismo della città Australiana.
Due Remote Control Tourist per 5 giorni, dal 9 al 13 ottobre, saranno le orecchie, gli occhi e il palato di tutti coloro che li seguiranno, offrendo un coinvolgente punto di vista in prima persona della dinamica e sorprendente città di Melbourne.
I due turisti guidati a distanza saranno totalmente connessi con il mondo grazie a telecamere montate sull’elmetto, microfoni, GPS e strumenti di trasmissione live di alta tecnologia mobile. Le attività e le avventure dei due Melbourne Remote Control Tourist saranno il frutto delle richieste del pubblico sul sito remotecontroltourist.com, su Facebook e Twitter.
Le avventure scelte dal pubblico mostreranno la grande varietà di esperienze possibili nella città, dando tanti spunti per chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile: da una sosta nei ristoranti, nei bar e nei caffè più trendy del momento, alla scoperta dei vicoli nascosti, dei tetti e dei sotterranei, allo shopping e alle esperienze artistiche che coinvolgono tutti e cinque i sensi.
L’iniziativa costituisce la fase più innovativa della campagna televisiva e multimediale Play Melbourne di Tourism Victoria. Indirizzata ai mercati australiano e neozelandese, la campagna è attiva dal 2011. Questo ulteriore passaggio continua a sottolineare i lati divertenti e affascinanti di Melbourne. Il messaggio della campagna Melbourne Remote Control Tourists “Go before you go”  vuole stimolare l’innata curiosità umana e la voglia di scoperta.