Nasce sicilianjourney.com: l’innovativo portale turistico sviluppato da Evols

SicilianjourneyEvols ha progettato e sviluppato per il Distretto Turistico Pescaturismo e Cultura del Mare, unico distretto turistico siciliano orientato alla promozione turistica della località marittime siciliane, un portale turistico altamente innovativo denominato www.sicilianjourney.com.

La piattaforma è una struttura di tipo tecnologico ed organizzativa che prevede:

  •  la creazione di un back office (protetto da login e password) per gli operatori locali, attraverso il quale è possibile inserire e modificare in tempo reale i dati relativi all’offerta di servizi (database dell’offerta);
  • la creazione e la gestione di un sito web, liberamente accessibile al turista via browser, nel quale sono presentate le informazioni relative al territorio di riferimento e i prodotti prenotabili ed acquistabili attraverso un innovativo sistema di booking engine.

Sicilianjourney.com è un accattivante portale di accesso all’offerta turistica della località, offre informazioni utili per l’organizzazione del viaggio e del soggiorno e consente di effettuare prenotazioni e inviare specifiche richieste di personalizzazione del prodotto, senza bisogno di ulteriori intermediari. In questo modo, gli operatori locali (ad esempio alberghi, B&B, agriturismo, campeggi, musei, agenzie di viaggi, ristoranti, autonoleggi, ecc.) possono recuperare parti fondamentali della catena del valore promuovendo e commercializzando i propri servizi come parte integrante del prodotto destinazione.

In un ambiente competitivo come quello delle destinazioni turistiche, diventa fondamentale potenziare l’attrattività del territorio così da acquisire maggiore visibilità ed inserirsi nei circuiti turistici internazionali.

La strategia di promozione quindi non può essere fatta per singola struttura o impresa di servizi, ma deve valorizzare le potenzialità di collaborazione tra operatori e attivare azioni di promo-commercializzazione in grado di favorire una maggiore integrazione tra i gli attori del territorio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here