Simas al Nira Montana

LFTSpazio by Simas a NIRA MONTANA_HRCinquantacinque camere, un ampio spazio dedicato al benessere e una particolare attenzione all’ecosostenibilità: Nira Montana, membro di DesignHotels, è il primo hotel 5 stelle a La Thuile inaugurato nel dicembre 2014 sotto l’egida del marchio Nira. Quattro sono le strutture d’elezione nel mondo: Nira Alpina, Silvaplana-Engadina (Ch), Shanti Maurice (Isola di Mauritius), Nira Caledonia, Edimburgo (Gran Bretagna) e ora Nira Montana La Thuile (Valle d’Aosta, Italia).

Poiché nell’immaginario collettivo la residenza di montagna si identifica con atmosfere in cui, per tradizione, la forte presenza di materiale naturale caratterizza gli ambienti, tanto negli arredi quanto nelle finiture, obiettivo della struttura è stata la ricerca di un equilibrio tra la sobrietà delle linee e la capacità evocativa di concetti tipici dell’arredo alpino tradizionale.
Ne sono esempio le sedute a dondolo con slitte, i comodini a tronco reinterpretati grazie al ferro, le lampade bianche dalle linee organiche nelle camere, le decorazioni artigianali come le embrasse in legno delle tende e le teste di cervo in resina bianca, moderna citazione di una delle icone dell’arredo di montagna.

In questo binomio di evocazione e design si colloca la scelta, all’interno dei bagni, dei lavabi Frozen, design Simas, sculture da bagno dalle forme interamente squadrate grazie alla lavorazione di altissimo rigore, e dei sanitari LFTSpazio, disegnati da Terri Pecora per Simas. Essenziali nella forma pulita, con una geometria che si spinge nel super-ovale e linee semplici, in una risposta perfettamente adattabile allo spazio architettonico del Nira Montana.

Simas dai suoi esordi nel 1955 costruisce tendenze nel settore dei sanitari in ceramica, puntando sull’esclusività del made in Italy. Per l’azienda il design ha avuto carattere sempre più incisivo, a partire dagli anni Settanta. Orgogliosa della sua forza artigianale volutamente spinta e, nel contempo, in continua evoluzione Simas punta su due principi base. Tutto rigorosamente made in ltaly, tutto rigorosamente lavorato con processo interno: dal colaggio e verniciatura ai tunnel di cottura al sistema di codice a barre, con un percorso che va dalla logistica interna fino alla distribuzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here