Stile retrò per la nuova doccia Axor

Ergonomia e praticità d’uso si sposano al fascino retrò di tubi, manicotti, valvole e imbuti nella nuova collezione doccia Axor ShowerProducts by Front, frutto della partnership tra Axor, marchio design di Hansgrohe, e il trio svedese Sofia Lagerkvist, Charlotte von der Lancken e Anna Lindgren di Front Design.
Cinque gli elementi disponibili: doccetta, kit con doccetta su asta, kit con soffione e doccetta su asta regolabile, soffione a soffitto e a muro.
La doccetta manuale ha un’insolita forma conica che richiama la bocca dell’annaffiatoio. L’erogatore (85mm diametro) ha un solo potente getto a pioggia. Ogni ugello finisce con un rivestimento di morbido silicone per rimuovere meccanicamente eventuali residui di calcare. Un pratico set doccia prevede l’inserimento della doccetta su asta e supporto scorrevole.
Nella versione più completa il kit permette di rinnovare completamente l’angolo doccia con un soffione ad altezza regolabile, il supporto per la doccetta manuale e un innovativo corpo rubinetteria che permette di selezionare la temperatura da una manopola e attivare i flussi (anche contemporaneamente) di soffione e doccetta attraverso due manopole posizionate in modo intuitivo direttamente in relazione all’uno o all’altra.
Il soffione doccia, orientabile di 180°, ha un diametro di 240mm e una portata d’acqua di 17 l/m mentre la doccetta, dotata di un solo getto potente e cilindrico, pratico per il risciacquo e la pulizia, ha un consumo di 9 l/m.
Il pratico cono che caratterizza la forma del soffione può essere afferrato e orientato manualmente a 360° per indirizzare il getto o spostarlo in fase di apertura dell’acqua. Dispone inoltre di un tasto centrale per il cambio del getto da normale a pioggia, ad aerato e soffice.
Il soffione doccia prevede infine un semplice attacco a soffitto o a parete con braccio di 448 mm ruotabile di 150° e un kit.
La collezione è caratterizzata da una grande semplicità d’uso. Le manopole di comando della Showerpipe, per esempio, posizionate in corrispondenza dell’asta doccia e del flessibile, richiamano forma e simbologia di una valvola: verticale aperto, orizzontale chiuso. Per rendere ancora più intuitivo il funzionamento della doccia, inoltre, tutti gli elementi dotati di una funzione sono zigrinati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here