TUI apre il primo hotel 5 stelle a Castelfalfi nel cuore della Toscana

Immerso nell’incantevole paesaggio collinare della campagna toscana, tra Firenze e Volterra, dopo due anni di lavori ha aperto i battenti Il Castelfalfi, 5 stelle, primo TUI Blue Selection, segmento lusso di TUI Blue, brand alberghiero che fa capo alla tedesca TUI Group. L’albergo completa l’offerta ricettiva di Toscana Resort Castelfalfi (antico borgo storico in una tenuta di 1100 ettari)  andando ad aggiungersi al precedente hotel La Tabaccaia, 4 stelle con 30 camere, inaugurato da TUI a marzo del 2013.

Il Castelfalfi TUI Blue Selection è stato costruito secondo i principi della bioedilizia, con materiali tradizionali come legno e pietra. E’ riscaldato da una centrale termica a biomassa alimentata in parte con il cippato prodotto dalla tenuta di cui fa parte. Grazie al perfetto isolamento termico e ai bassi consumi energetici, la struttura ricettiva ha ottenuto la certificazione CasaClima in classe A.
Il Castelfalfi offre 120 tra camere e suite – 24 Deluxe, 6 Grand Deluxe, 15 Executive, 8 Suite – tutte spaziose (da 30 a 60 mq), dotate di ogni comfort e arredate in uno stile sobrio ed elegante, con mobili di pregio realizzati da artigiani locali. Oltre al ristorante La Via del Sale, con una cucina di qualità firmata dall’Executive Chef Francesco Ferretti, sono a disposizione degli ospiti il pool bar Giglio Blu e il lobby bar Ecrù. Non poteva mancare la Spa che, in uno spazio di 1000 mq, comprende zona relax, bagno turco, sauna, bio-sauna, percorso docce emozionali, zona relax, sale massaggi e cabine per trattamenti estetici, piscina interna dedicata al nuoto, ai giochi d’acqua e all’idromassaggio, più una piscina riscaldata all’aperto. Inoltre è presente una sala fitness di 200 mq attrezzata con macchine iso e cardio di ultima generazione. Completano l’offerta 4 sale meeting capaci di ospitare fino a 180 persone.

Toscana Resort Castelfalfi
Nel comune di Montaione, a circa 70 km da Firenze e a 55 km da Siena, la Tenuta di Castelfalfi comprende un borgo medievale acquistato nel 2007 dal tour operator tedesco TUI AG, che lo ha sapientemente ristrutturato riportandolo a un nuovo splendore. Il borgo è immerso in una tenuta di 1100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi, laghi e una riserva di caccia. Sono presenti due hotel, 4 e 5 stelle, per un totale di 150 camere, un campo da golf con un doppio percorso a 27 buche, 4 piscine, 3 ristoranti guidati da chef rinomati, Trattoria il Rosmarino, Ristorante La Rocca, Ristorante La Via del Sale, e 5 bar, il Lounge bar de La Tabaccaia, Le Piscine Café, il bar della Club House, Il Giglio Blu, il lobby bar Ecrù, più 48 appartamenti, vari casali, diversi negozi nel borgo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here