A Como nasce il primo resort dedicato al padel in Italia, progetto di rigenerazione urbana

Leggi anche

Il padel è tra gli sport più in voga del momento. Non è un caso quindi che a Como sia nato il primo resort italiano intitolato a questo sport, con undici campi da padel.

The Padel Resort è frutto di un progetto di rigenerazione urbana voluto dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto Spa. “La ricerca di una nuova sede per la concessionaria Maserati – spiegano – ci ha portato a considerare questa zona di Como che, in una posizione strategica, presenta un forte potenziale commerciale e turistico. Da qui l’idea di sviluppare qualcosa di unico nel suo genere in linea con il percorso di crescita del capoluogo lariano. Prima con i campi da padel, poi con l’hotel e la collaborazione con lo chef Caffara, già conosciuto e apprezzato sul territorio”.

Agli undici campi, di cui nove interni, su un’area complessiva di 17.000 mq si aggiungono una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione prevista entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere, piscina e solarium.

A tutto sport e benessere…

The Padel Resort fa della sua proposta sportiva un punto di forza. La struttura propone 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor, con Head come sponsor tecnico.
I campi saranno aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi ci sarà una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.

Al primo piano del resort, due studi per fisioterapisti e osteopati, un’area coworking e una palestra attrezzata Technogym affacciata sui campi, disponibile su prenotazione per un riscaldamento pre partita o una sessione di allenamento con l’assistenza di un personal trainer.
Negli spazi esterni ci saranno una piscina e un solarium, la cui apertura è prevista entro l’estate in occasione dell’inaugurazione dell’hotel.

… con gusto

Lo chef Franco Caffara

Non poteva mancare un’offerta ristorativa di qualità in linea con la filosofia del resort, affidata all’estro creativo dello chef Franco Caffara. Il ristorante gourmet I Tigli proporrà un perfetto connubio tra tradizione, ricerca e qualità, mentre il Bistrot e il lounge bar offriranno proposte semplici e genuine, per una pausa più veloce.

“Siamo convinti che il rispetto per la stagionalità e la ricerca delle migliori materie prime siano due principi fondamentali che permeano la nostra cucina – sottolinea lo chef Franco Caffara -. Ci siamo sempre sentiti degli artigiani, attenti alla qualità dei prodotti che ogni stagione ci offre, per proporre una cucina riconoscibile al palato, di gusto deciso e senza fronzoli, che partendo dalle basi della tradizione possa avere una rilettura in chiave contemporanea”.

A Como nasce il primo resort dedicato al padel in Italia, progetto di rigenerazione urbana - Ultima modifica: 2024-04-02T14:46:33+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php