A Viesca Toscana con Il Borro Tuscan Bistro i soggiorni hanno ancora più gusto

Leggi anche

Una splendida tenuta nella campagna fiorentina risalente al periodo rinascimentale e acquistata nel 1952 da Salvatore e Wanda Ferragamo. È Viesca Toscana che per inaugurare al meglio la stagione ha scelto di farlo con una novità: l’ampliamento de Il Borro Tuscan Bistro, il concept di ristorazione dedicato alla cucina toscana e alle materie prime di qualità, guidato dall’executive chef Andrea Campani, presente anche a Firenze, Dubai, Londra e Elounda a Creta.

Quest’anno, per la prima volta, il ristorante accoglierà anche gli ospiti esterni grazie ad un ampliamento della sala. Uno spazio è riservato a corsi di cucina e wine tasting per apprendere i segreti della tradizione culinaria toscana e degustare le prestigiose etichette del Borro, mentre un’area è riservata al Cocktail Bar.

La proprosta gastronomica, che si distingue sempre per una filosofia Farm to Table, si arricchisce inoltre di nuovi appuntamenti e ricette. Come la serata Pizza Night con pizza gourmet realizzata con gli ingredienti genuini che provengono dall’orto del Borro. Protagonisti dei menù stagionali, i nuovi piatti dedicati a Wanda Ferragamo, come La torta salata di scarola e olive, i polipetti in umido e le linguine alla Nerano, che Wanda adorava cucinare nella grande cucina della Villa per i suoi figli e i numerosi ospiti. Gli stessi piatti saranno oggetto delle cooking class per imparare i segreti delle ricette di famiglia.

Il ricordo di Wanda Ferragamo – che ha creato l’anima di Viesca – riecheggia in tutti gli spazi della Tenuta: dalla ristorazione alle suite, nominate con il nome delle scarpe iconiche dello storico “Calzolaio delle star” (non manca infatti la suite Rainbow); al campanello di casa con l’insegna “Famiglia Ferragamo”, a indicare la residenza vissuta da tutta la Famiglia, fino ai meravigliosi giardini che ancora oggi custodiscono le rose da lei tanto amate, tant’è che in suo onore è stata creata la rosa “Wanda Ferragamo” dal colore rosa intenso e brillante. Da non dimenticare le arnie di api, che omaggiano la sua passione per l’apicoltura e il legame con la campagna. Alle pareti delle sale e dei corridoi sono esposte foto e ritratti della Famiglia Ferragamo, a valorizzare l’importante heritage che anima questo luogo, emblema di un’eleganza senza tempo.
 
La Tenuta ospita bellissime ville private e ampie suite. L’offerta, che dal 2019 fa parte dell’accoglienza de Il Borro e del circuito Small Luxury Hotels, comprende: Villa Viesca, la casa padronale risalente al XVI secolo, dimora estiva di Salvatore e Wanda Ferragamo, 6 raffinate Ville con piscina esterna privata, oltre a 17 eleganti suites al centro della Tenuta e il caratteristico Family Cottage Due Torri.
 
Natura, silenzio, quiete e bellezza rendono Viesca il luogo ideale per regalarsi un’esperienza di puro relax e benessere nella Spa La Corte Viesca. A impreziosire l’esperienza beauty, eleganti cabine per i trattamenti di alta gamma firmati Bakel e i signature Sensoriali made in “Il Borro”.

A Viesca Toscana con Il Borro Tuscan Bistro i soggiorni hanno ancora più gusto - Ultima modifica: 2024-03-28T10:59:02+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php