Airbnb “vede” la ripresa e spinge sulla quotazione in Borsa

Leggi anche

Nessuno stop al progetto di quotazione in Borsa. E’ questa la posizione di Airbnb, che sta andando avanti con l’iter di IPO (Offerta Pubblica Iniziale) malgrado le perdite causate dalla pandemia e il periodo certamente non favorevole. La società ha anzi appena consegnato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una serie di documenti riservati proprio in vista dello sbarco sul mercato azionario.

Il numero delle azioni emesse e il range di prezzo non sono stati specificati, né sono state fornite altre informazioni finanziarie sulla società, che è stata recentemente valutata 18 miliardi di dollari, molto al di sotto dei 31 miliardi di dollari dello scorso anno.

Airbnb ha affermato che il volume delle prenotazioni ha iniziato a rimbalzare nelle ultime settimane, e che “i nostri dati sul booking mostrano che il settore dei viaggi sta iniziando a riprendersi“.

Airbnb ha tagliato la sua forza lavoro globale di un quarto all’inizio di quest’anno, per circa 2.000 dipendenti complessivi, e non ha ancora fissato una tempistica certa per l’IPO, pur confidando esplicitamente che la quotazione venga completata entro la fine del 2020.

Airbnb “vede” la ripresa e spinge sulla quotazione in Borsa
- Ultima modifica: 2020-08-20T17:26:48+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php