Alessio Lazazzera è l’Hotel Manager europeo dell’anno: EHMA incorona il DG dell’Excelsior Lido di Venezia

Leggi anche

Alessio Lazazzera è l’European Hotel Manager of the Year del 2024. Il Direttore Generale dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è stato eletto nel corso dell’Assemblea generale annuale dell’EHMA, che si è tenuta proprio nell’hotel lagunare in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Associazione.

Con una carriera lunga più di 35 anni, Alessio ha dimostrato un’esperienza senza pari in alcune delle proprietà più iconiche in tutta Europa – recita la motivazione tra le quali il Grand Hotel Quisisana Capri, il The St. Regis Venice, il San Clemente Palace e il Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa“.

Lazazzera ha vinto per “aver elevato gli standard di eccellenza ovunque abbia prestato servizio e per le sue profonde qualità di leadership. Noto per il suo approccio etico e la sua apertura mentale, rimane una fonte di ispirazione e un faro di integrità all’interno del settore, valori profondamente instillati da sua madre, che gli ha insegnato l’importanza dell’onestà e della gentilezza fin dalla giovane età”.

Due gli altri premiati: Pedro Pinto, direttore generale del Corpo Santo Lisbon Historical Hotel, è stato il vincitore dell’EHMA Sustainability Award di Diversey 2024; Michael Gray, ex direttore generale dell’hotel a 5 stelle Hyatt Regency London – The Churchill e vicepresidente del Regno Unito per Hyatt International, ha ricevuto il premio Hans Koch alla carriera 2024.

Sull’Assemblea generale, il Presidente EHMA Panos Almyrantis ha detto: “Desidero complimentarmi per lo straordinario successo del nostro Giubileo d’oro tenutosi nell’incantevole città di Venezia. Questo incontro è stato di fondamentale importanza non solo per dimostrare il nostro impegno nei confronti della formazione e la nostra collaborazione con tutto il settore, ma ha anche evidenziato lo spirito amicale che ha costantemente permeato la nostra associazione in cinquant’anni. Brindiamo al successo e all’innovazione continua nei prossimi cinquant’anni e oltre“.

Venezia è la sede emozionante che noi dell’Italian Chapter abbiamo fortemente voluto per il 50° anniversario di EHMA, il nostro Giubileo d’oro. Il Comitato Organizzatore veneziano ha lavorato con grande entusiasmo e passione per realizzare un programma davvero entusiasmante – ha aggiunto Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e Direttore Generale Hotel Principe di Savoia Milano. La prima Assemblea Generale si tenne nel 1974 al Rome Cavalieri Hilton con 20 partecipanti. Oggi, dopo 50 anni, siamo qui a Venezia per celebrare il giubileo dell’Associazione con la presenza di 395 persone. Abbiamo fatto molta strada”.

Alessio Lazazzera è l’Hotel Manager europeo dell’anno: EHMA incorona il DG dell’Excelsior Lido di Venezia - Ultima modifica: 2024-04-17T08:11:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php