Posta Zirm: comfort, ampi spazi e libertà nel cuore delle Dolomiti

Leggi anche

In Alta Badia il 10 luglio riaprirà i battenti l’Hotel Post Zirm, storico 4 stelle a Corvara (BZ). Ovviamente dopo aver adottato tutte le misure di igiene e sicurezza necessarie per tutelare la salute di clienti e personale, e assicurare agli ospiti una vacanza spensierata di svago e relax nell’incantevole scenario delle Dolomiti. “Perché solo chi si sente al sicuro si sente davvero libero, soprattutto in questi tempi” sottolineano i fratelli Francesco e Silvia Kostner, la cui famiglia è proprietaria dell’hotel da quadro generazioni.

L’Hotel Posta Zirm fa parte dei Wanderhotels (una sessantina di hotel a conduzione familiare situati nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania che offrono un alto grado di competenza nel settore dell’escursionismo alpino) e dell’Italy Bike Hotels specializzati nell’accoglienza dei ciclisti.

I plus del Posta Zirm in Alta Badia

Natura e benessere, servizio curato, ampi spazi e un’offerta gastronomica di qualità, il Post Zirm ha tutte le carte in regola per essere tra le mete più gettonate di questa insolita stagione estiva. In particolare, la cucina dell’hotel propone ogni giorno un diverso viaggio sensoriale alla scoperta di nuovi sapori: gli ospiti possono scegliere fra il menu ispirato alla tradizione ladina e alpina (in cui hanno ampio spazio i prodotti locali) e quello internazionale. È previsto anche un menu vegano che completa al meglio i programmi Detox e Benessere proposti dalla Spa dell’albergo.

Ampi spazi e family suite da 110 mq

I grandi spazi dell’hotel e i suoi angoli appartati, interni e outdoor, facilitano il rispetto del distanziamento imposto dalle misure anti covid. Le famiglie (anche allargate, ovvero tutti insieme nonni, genitori, figli) possono beneficiare della Family Suite di 110 mq, articolata su 2 piani. Al primo piano si trovano una spaziosa stanza matrimoniale con bagno en suite ed un luminoso soggiorno con un ampio balcone panoramico e un angolo cottura con uno spazioso tavolo da pranzo. Al piano superiore c’è una seconda camera matrimoniale con bagno en suite e la stanza per i bambini, con tanti giochi: dormirvi, sarà una vera e propria avventura! Si articola infatti su ben 3 diversi livelli, collegati tra loro da scale e ponti. La Suite può ospitare 4 adulti e 6 bambini e viene offerta con il trattamento di mezza pensione.

Le attività all’aria aperta

In Alta Badia le opportunità di fare attività in mezzo alla natura non mancano di certo. Dalle tranquille passeggiate alla portata di tutti, anche in quota grazie agli impianti presenti in zona, alle splendide escursioni di trekking, più o meno impegnative.
L’Alta Badia poi è un vero paradiso per gli appassionati della bicicletta: è infatti il punto di partenza ideale per partire, sulle due ruote, alla volta di fantastiche escursioni nelle vallate dolomitiche, in bici da strada, e-bike o in mountain bike.

Uno dei tour più ambiti dagli amanti delle due ruote è la Sellaronda, su strada o fuori strada: 80 km di puro divertimento attorno al gruppo del Sella. I più sportivi potranno calcare le orme della mitica Maratona dles Dolomites, la cui carovana passa proprio davanti all’hotel, ma anche i meno allenati troveranno nell’Alta Val Badia innumerevoli tracciati su cui pedalare. Una comodità è il fatto che numerosi impianti di risalita permettono di portare la mountain-bike in quota, per agevolare le salite e per iniziare i tour da una certa altitudine.

Posta Zirm: comfort, ampi spazi e libertà nel cuore delle Dolomiti
- Ultima modifica: 2020-06-08T16:39:55+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php