Anche la vendemmia diventa attrattore turistico: Castelfalfi apre agli ospiti le porte dei suoi filari

Leggi anche

Anche la vendemmia diventa turismo esperienziale. Il Toscana Resort Castelfalfi ha infatti deciso di aprire ai visitatori del borgo le porte dei suoi filari, pronti per la raccolta delle uve.

Protagoniste – tutti i giorni dal 12 al 25 settembre – saranno le uve rosse che danno vita ai vini prodotti dalla Società Agricola di Castelfalfi, del cui approvvigionamento si occuperanno i vendemmiatori armati di guanti e forbici. Dopo la mattinata di lavoro, i loro sforzi saranno premiati con un wine tasting in barricaia. 

 “La vendemmia è da sempre un momento e motivo di festa a Castelfalfi – afferma Diego Mugnaini, Direttore dell’Azienda Agricola di Castelfalfi –. Quest’anno la stagione è stata caratterizzata da temperature molto alte e clima asciutto con scarsissime piogge che porteranno a dei cali di produzione, ciononostante siamo in grado di garantire la qualità di questa annata e che verranno imbottigliati grandi vini. La nostra è una produzione biologica, il suolo dei nostri vigneti è gestito con la massima attenzione: i terreni che circondano Castelfalfi sono ricchi di sostanza organica e hanno potuto trattenere meglio l’acqua. Inoltre le piante coltivate con metodo biologico sono molto più resistenti agli stress ambientali e riescono a produrre uve di qualità anche in periodi di siccità o stagioni difficili come questa”.

La partecipazione alla vendemmia da parte degli ospiti e dei visitatori esterni può essere prenotata tramite APP Castelfalfi (iOS o Android), tramite il Concierge di Toscana Resort Castelfalfi – per gli ospiti dell’hotel – oppure contattando winery@castelfalfi.com per i visitatori esterni, entro le ore 18.00 del giorno precedente.

Anche la vendemmia diventa attrattore turistico: Castelfalfi apre agli ospiti le porte dei suoi filari - Ultima modifica: 2022-09-07T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php