La Puglia e la sua dimensione internazionale tra le esperienze e il networking di True

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Visitare i luoghi dell’ospitalità, toccare con mano i prodotti artigianali, assaporare le eccellenze gastronomiche, conoscere le persone che di questa cultura sono protagoniste.
La formula di True Puglia prende vita per la sua terza edizione dal 1° al 4 ottobre e presenta le proprietà e gli scenari unici della Puglia a 50 buyers di viaggi di lusso e a personalità dei media internazionali.

I numeri della Puglia
Con un’estensione costiera di circa 865 km, il 98% delle quali balneabili, e le sue 22 Bandiere Blu che testimoniano l’eccezionalità del suo mare, la Puglia è una regione con un’attrattività turistica straordinaria. Ma, come sempre accade, la ricchezza del luogo risiede in tante componenti tangibili e intangibili. La sua storia costruita grazie al passaggio di tante civiltà e culture, la sua enogastronomia che combina la ricchezza di un’agricoltura ricca e varia con la creatività di una cucina semplice e saporita, la sua architettura e la sua arte. E le persone, che rappresentano il vero valore aggiunto di un territorio.

Un networking sincero
L’idea di True Puglia – nata da Luigi De Santis, che dell’evento è mente e anima – è proprio che il rapporto diretto con i luoghi e con le persone sia alla base di una vera conoscenza di una zona. E che questa conoscenza sia la premessa migliore per apprezzare una regione, comprenderla in modo profondo nelle sfaccettature più visibili e in quelle più nascoste e promuoverla e proporla nel modo più consapevole.

La ricchezza della Valle d’Itria
Trulli, ma non solo; masserie, ma non solo; mare, ma non solo. Questa edizione di True Puglia punta i suoi riflettori sulla Valle d’Itria, l’area a cavallo delle tre province di Bari, Brindisi e Taranto, celebre per i suoi borghi e le sue architetture ‘simbolo’, i trulli. Ai 50 buyer saranno mostrati gli aspetti più famosi e quelli meno celebri della zona, in una full immersion di 3 giorni che prevede una serie di site inspection, esperienze autentiche e attività di networking, per costruire rapporti commerciali tra il meglio della domanda internazionale e il meglio dell’offerta dell’ospitalità della destinazione.

I punti di forza di True
Tra business e divertimento, i 3 giorni di True Puglia saranno l’occasione di conoscenza e confronto tra i buyer e gli operatori del turismo locale. Sono previsti incontri B2B tra i Luxury Travel Buyers, i media e le aziende dell’ospitalità pugliese con colloqui ‘one to one’, ma anche panels tematici di ampio respiro incentrati sulla promozione del territorio e dell’offerta turistica pugliese. Non mancheranno le esperienze autentiche, con il supporto dei più importanti DMC pugliesi, che permetteranno ai buyers e ai media di vivere e scoprire le bellezze della Puglia e naturalmente, prenderà vita un networking organico che tenderà al rafforzamento dei rapporti umani tra i diversi stakeholders all’interno degli eventi organizzati. Nel più profondo spirito di True.

La Puglia e la sua dimensione internazionale tra le esperienze e il networking di True - Ultima modifica: 2024-09-24T15:10:00+02:00 da Redazione

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