B&B Hotels atterra nelle Dolomiti con una nuova apertura a Cortina

Per la sua prima struttura in montagna, B&B Hotels ha scelto la Perla delle Dolomiti, a 1.858 metri di quota, fra le pendici del Monte Cristallo a nord, e dei monti Sorapiss e Faloria a sud. Un paradiso d’inverno, per gli amanti dello sci e della neve in generale, e d’estate, per chi ama le passeggiate e il trekking o semplicemente rilassarsi in un contesto paesaggistico mozzafiato.

Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci è il frutto della ristrutturazione di un edificio alberghiero storico. La struttura porta nella destinazione, nota per la sua ricettività di lusso, una nuova idea di accoglienza che prevede comfort e servizi smart a prezzi competitivi, in linea con il concept del brand: “only for everyone”.

“Siamo orgogliosi di espandere la nostra offerta sul territorio nazionale con questa splendida struttura – ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia -, frutto di un lungo studio architettonico e di un importante progetto di ristrutturazione che trae ispirazione dall’ambiente in cui sorge, tra incantevoli paesaggi dolomitici prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com”.

“In un momento storico complesso – ha aggiunto Duchini -, abbiamo scelto ancora una volta di investire sull’Italia e sul turismo con un progetto ambizioso assicurando ai nostri ospiti servizi smart e d’avanguardia, a prezzi competitivi per un soggiorno in totale sicurezza”.

Il design concept del B&B Hotel di Cortina

La struttura è ospitata in un edificio ad uso alberghiero che risale al 1820, all’interno di un’area che negli ultimi decenni è stata interessata da grandi innovazioni e ripensamenti architettonici.

L’intervento di ristrutturazione di B&B Hotels, durato quasi un anno, ha seguito un criterio progettuale tendenzialmente conservativo in termini di distribuzione interna degli spazi, di organizzazione dei piani e di allestimento delle camere. Nel contempo, per allineare la struttura agli standard di comfort e all’ospitalità targata B&B Hotels, il progetto ha previsto il completo rinnovo e restauro di tutti gli ambienti, interni ed esterni, seguendo uno stile moderno e raffinato.

L’ambiente è caratterizzato da ampi spazi a doppia altezza, soffitti a volta oppure in legno, e grandi finestrature che inquadrano paesaggi da cartolina. Per l’interior sono stati utilizzati materiali provenienti da fonti sostenibili che traducono e interpretano con creatività il luogo che ospita la struttura.

Ampi spazi, servizi smart e soluzioni ad hoc

Al piano terra del nuovo albergo si trova il grande spazio living, un mix funzionale a pianta libera dedicato all’area accoglienza e svago. Sono presenti, inoltre, un ampio ristorante dedicato a coloro che soggiornano in hotel e il B&Bistrot Tre Croci, nuovo concept della catena dove poter sorseggiare cocktail o cenare con piatti tipici della tradizione, circondati da un’atmosfera raffinata con forti connotazioni glam. Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci sarà la prima struttura del gruppo a prevedere prenotazioni di soggiorni in mezza pensione.

Le 124 camere dell’hotel sono suddivise nelle tipologie singola, doppia, matrimoniale, tripla, quadrupla. Ogni stanza è fornita di una moderna e particolare linea dedicata che rende pratica e comoda la gestione di attrezzature e indumenti sportivi ingombranti. Per un soggiorno ancora più confortevole, sono stati predisposti moduli armadio, comodini di design, e una postazione di lavoro per ogni esigenza.

I bagni ideati con superfici scure effetto pietra sono in contrasto con i colori chiari delle camere e esprimono eleganza e sobrietà. Tra gli altri servizi, ogni camera dispone di climatizzazione autoregolabile, mini frigo e cassaforte elettronica.

Garantiti anche i migliori servizi smart: connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita in tutti gli spazi della struttura e di una Smart TV 43″ con Chromecast integrata. Non manca poi una moderna area laundry/ironing a disposizione di tutti gli ospiti e un’area shop targata B&B Hotels che, oltre a fornire prodotti strategici ed essenziali per ogni viaggiatore, presenta un’arricchita selezione di snack, barrette energetiche, bevande e prodotti per la cura della persona.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here