B&B Hotels, continua la “conquista” della Lombardia: opening anche a Brescia

Leggi anche

Non si ferma più, B&B Hotels. Dopo le quattro new entry milanesi annunciate nei giorni scorsi, la catena internazionale (più di 550 hotel in Europa) prosegue infatti nel suo piano di espansione inaugurando una nuova struttura, il B&B Hotel Brescia, frutto di un’importante operazione edilizia di recupero dello storico edificio “Ex Genio Civile”.

Il Gruppo porta così a 49 il numero di hotel sul territorio nazionale, dei quali 18 in Lombardia, sempre in linea con il concept “Only for everyone”. La nuova struttura, a 10 minuti a piedi dalla stazione e a pochi passi dal centro storico, dispone di 85 camere nella tipologia singola, doppia, matrimoniale, tripla nella versione standard e superior, ognuna dotata di ogni comfort e servizi tra cui climatizzazione autoregolabile, minibar e cassaforte elettronica. Garantiti anche i migliori servizi smart: ogni ospite dispone di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita anche nelle camere e di una Smart TV 43″ con Chromecast integrata per godersi al meglio i canali Sky gratuiti e avere la libertà di proiettare ogni sorta di contenuto multimediale personale sulla TV per una visione più comoda per tutti gli ospiti della camera.

Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura, che segue di soli pochi giorni l’apertura di Bolzano e le operazioni di acquisizione di Milano, a conferma del piano di espansione e sviluppo che stiamo portando avanti sul territorio nazionale – ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e A.D. di B&B Hotels Italia -. Brescia rappresenta per noi una città strategica capace di accogliere un turismo leisure e business a cui le nostre strutture sanno rispondere con servizi efficienti di categoria superiore, smart e d’avanguardia”.

Come accennato, la nuova struttura nasce dal recupero dello storico edificio in abbandono denominato “Ex Genio Civile”. È il risultato di un lungo intervento edilizio integrato, ispirato al concetto di “urban mining”, che fa tesoro delle prestazioni ambientali e tecnologiche residue di edifici e materiali, evitando sprechi e riutilizzando le risorse esistenti secondo un’ottica di sostenibilità ambientale. In particolare, il B&B Hotel Brescia recupera un prezioso patrimonio architettonico bresciano e italiano, con una storia interessante e singolare. Nato negli anni ’40 come sede rionale della casa del Fascio, l’edificio non fu mai ultimato a causa della guerra; all’inizio degli anni ’50 venne trasformato nella sede del Genio Civile, prima di vivere una lunga fase di inutilizzo e abbandono.

B&B Hotels, continua la “conquista” della Lombardia: opening anche a Brescia
- Ultima modifica: 2021-07-13T08:09:22+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php