Benvenuti nella Maison: il boutique hotel romano di UNA Esperienze si rinnova e cambia nome

Leggi anche

Un’importante operazione di restyling e renaming. È quella che ha coinvolto l’ex Hotel Art by the Spanish Steps, boutique hotel nel cuore di Roma, parte della collezione UNA Esperienze, top di gamma di Gruppo UNA.

Dopo l’intervento di rinnovo che gli ha conferito un maggiore appeal e uno stile più raffinato, l’albergo di via Margutta ha riaperto con la nuova insegna di Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze. Un nome più efficace in termini di marketing e visibilità che, oltre a porre l’accento sul calore dell’accoglienza, mette in risalto la posizione strategica dell’hotel, poco distante da uno dei luoghi più frequentati e iconici della capitale.

“Questo progetto di restyling fa parte di una strategia aziendale lungimirante – dichiara Giorgio Marchegiani, AD di Gruppo UNA – che ha portato lo scorso anno a reinvestire una parte dei nostri proventi nell’ampliamento e miglioramento dell’offerta alberghiera con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti, riflettendosi poi in indici qualitativi in crescita”.

“La strategia – prosegue Marchegiani -, l’impegno costante nell’offrire un’ospitalità di elevata qualità e il saper cogliere le opportunità che il mercato offre ci hanno premiato anche in termini finanziari: nel 2023 Gruppo UNA ha confermato la sua posizione di leadership nel settore alberghiero italiano, registrando risultati estremamente positivi, con ricavi pari a 208 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto al 2022 e un utile netto che ha raggiunto i 25 milioni di euro, in forte aumento rispetto al dato registrato l’anno precedente. Con oltre 1 milione di camere vendute nel corso del 2023, il Gruppo ha dimostrato una solida performance, che puntiamo a incrementare guardando al futuro con ottimismo, ancora più significativo anche grazie al successo di quest’ultima operazione romana”. 

Storia e modernità

Il progetto d’interior – la cui atmosfera è in perfetta sintonia con il carattere distintivo della rinomata via Margutta – ha saputo mescolare con sapienza elementi storici e moderni utilizzando specchi, marmi policromi, ottone e ceramiche colorate che si fondono armoniosamente con le tracce ancora ben visibili dell’antica chiesa che sorgeva qui un tempo.

“Vogliamo offrire ai nostri ospiti non solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza che li avvolga nell’atmosfera unica della città, dai panorami mozzafiato di Piazza di Spagna alla magia dei vicoli che circondano il nostro hotel – sottolinea Francesca Fiumanò, direttrice dell’hotel -. Siamo convinti che Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze si affermerà come punto di riferimento per chiunque desideri vivere un’esperienza di soggiorno che unisce lusso, comfort e autenticità”.

Gli spazi dell’hotel si articolano su una superficie complessiva di 1.950 metri quadri, distribuiti su 6 piani. Al piano terra, la reception e la lobby che rievocano le origini dell’edificio, ex istituto primario religioso nel 1800. Dove un tempo si trovava l’antico altare della chiesa, di cui è ancora ben visibile l’architettura, è stato realizzato invece il nuovo Bar Margutta, dal design originale, mentre il piano ammezzato ospita uno spazio meeting.

46 le camere, suddivise in Superior, Deluxe, Premium e Suite, progettate all’insegna dello stile, della funzionalità e di un comfort di ultima generazione. Nei bagni non poteva mancare la linea amenities UNA Fragranza, firma esclusiva di Gruppo UNA, che avvolge gli ospiti con note delicate e raffinate.

Benvenuti nella Maison: il boutique hotel romano di UNA Esperienze si rinnova e cambia nome - Ultima modifica: 2024-06-04T13:59:13+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php