Borgo dei Conti, l’ancillary è da favola: un cinema all’aperto tra gli ulivi secolari

Leggi anche

Un cinema all’aperto hi-tech tra gli ulivi secolari, nel contesto di un albergo diffuso immerso in un borgo medievale. E’ questa l’idea di Borgo dei Conti Resort, relais &  châteaux nel comune di Montepetriolo, a 20 chilometri da Perugia.

La “sala cinematografica” dell’hotel si avvale di sistemi video e audio all’avanguardia di Sony e Yamaha, capaci di rendere l’esperienza ancora più immersiva. Quanto al programma per la stagione 2021, prevede la proposta di proiezioni cinematografiche, streaming di festival musicali, pièce teatrali. Il cinema sarà inizialmente dedicato alla clientela e disponibile in buyout per una serata speciale in famiglia accompagnata da menù pensati ad hoc dallo Chef Davide Pizzo.

Ma il cinema non è l’unica esperienza disponibile: il parco secolare, di oltre 20 ettari di estensione, è anche la nuova “destinazione nella destinazione” in cui nasce il programma Natural Wellness: un approccio integrato che mira al raggiungimento del benessere psicofisico a 360°, basato sull’ immersivo contatto con la natura, punto di partenza per una serie di attività studiate da un team di professionisti. Il percorso rigenerativo si articola in 5 diverse postazioni, tante quante sono i sensi e gli elementi della natura. Ad ognuna di queste tappe l’ospite sarà condotto verso una profonda rigenerazione, combinando stimoli sensoriali ed elementi naturali.

Non poteva mancare una nuova proposta gastronomica, del giovane Executive Chef Davide Pizzo, che ama esaltare nelle sue creazioni il contesto naturale e la tradizione gastronomica italiana con un impronta internazionale data da tecniche di preparazione ricercate, come la fermentazione e la marinatura. Da uno dei punti cardine della filosofia di cucina di Pizzo – “consumare meglio e consumare meno” – nascono gli educational dedicati alla biounicità: veri e propri incontri con lo Chef per riscoprire le varietà vegetali dimenticate proprie del territorio umbro.

Borgo dei Conti, l’ancillary è da favola: un cinema all’aperto tra gli ulivi secolari
- Ultima modifica: 2021-05-25T08:23:47+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php