Bubble room, l’emozione di dormire in una bolla, sotto le stelle

Leggi anche

È la nuova frontiera del glamping: camere trasparenti, simili ad igloo, progettate per resistere al caldo e al freddo, che permettono di soggiornare a stretto contatto con la natura e di dormire sotto il cielo stellato. Spazi confortevoli – anche dal punto di vista climatico – che possono essere attrezzati proprio come una stanza d’albergo, anche di lusso – materasso ultra comodo, lenzuola di pregio, arredo di design e amenities varie, sono i dettagli che possono fare la differenza -, con il vantaggio di offrire all’ospite un’esperienza di soggiorno unica e memorabile. Ovviamente è il contesto in cui è inserita la bubble room a farla da padrone nel suscitare un vero e proprio effetto wow.

Un concept ricettivo, quello dei Bubble Hotel, nato e diffuso all’estero, che è approdato anche in Italia. Sono diverse le strutture ricettive dotate di bubble room, da Nord a Sud della Penisola. Come il Bubble Glamping a Satriano di Lucania, in Basilicata, progettato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Ma se ne trovano anche in Liguria, vicino a Sanremo, in Piemonte, a Borgo Ticino (NO), e in Toscana, a Marina di Bibbona, per citare quelle presenti sul portare Bubble Emotion.

Strutture che hanno scelto questa formula per ampliare e diversificare l’offerta ricettiva con una o più suite esclusive, arricchendo così la loro proposta di turismo esperienziale.

Notti indimenticabili al Relais dei Cesari

A sei chilometri dal Lago Maggiore, tre dal fiume Ticino, questo relais totalmente immerso nel quiete e nel verde promette agli ospiti  notti indimenticabili sotto le stelle proprio grazie alla nuova Bubble Suite. Uno spazio di 35 mq, del tutto autosufficiente, in grado di ospitare fino a 4 persone. Si tratta di una struttura pneumatica trasparente, di forma sferica, collocata outdoor, dotata di aria condizionata e riscaldamento. Lo spazio è suddiviso in ingresso, area living con due poltrone reclinabili – trasformabili all’occorrenza in letto per bambini – e un’area notte con letto a baldacchino e un bagno con doccia.

Bubble room, l’emozione di dormire in una bolla, sotto le stelle
- Ultima modifica: 2021-05-20T11:18:52+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php