Bulgari approda nel cuore della capitale con un nuovo luxury hotel

Il palazzo che opsiterà il nuovo Bulgari Hotel RomaBulgari Hotels & Resorts aprirà un nuovo albergo di lusso nel cuore della capitale. L’apertura è prevista per il 2022. La struttura si affaccia su piazza Augusto Imperatore, fra via del Corso e via dei Condotti, a due passi da Piazza di Spagna. L’operazione – resa possibile da una convenzione stipulata tra Bulgari e il Comune di Roma -, prevede il restauro e cambio di destinazione d’uso di un palazzo degli anni Trenta, ex sede Inps, in puro stile razionalista, di fronte all’Ara Pacis e al Mausoleo di Augusto, il primo imperatore romano.

Come per tutti gli alberghi del gruppo, il progetto del Bulgari Hotel Roma sarà firmato dal noto studio di architettura Antonio Citterio e Patricia Viel che si occuperà sia della parte strutturale sia dell’interior design. La nuova dimora romana ospiterà più di 100 camere, in maggioranza suite, insieme al Ristorante firmato dallo chef stellato Niko Romito e al Bar, più una serie di servizi, tra cui una spa di 1000 metri quadri con una piscina e una zona fitness.

Il sapiente connubio di materiali quali il travertino color ocra e i mattoncini in terracotta celebrerà l’estetica dell’Antica Roma augustea, mentre magnifiche collezioni d’arte antica e contemporanea a rotazione impreziosiranno la struttura, evocando il ricco e sfaccettato patrimonio della città eterna, una delle città più belle al mondo, da sempre simbolo di arte e cultura.

Non solo Roma

Bulgari ha debuttato nel mondo hospitality nel 2001. Attualmente la compagnia annovera sei strutture fra alberghi e resort a Milano, Londra, Bali, Pechino, Dubai e Shangai.
Oltre al nuovo Bulgari Hotel Roma, la società ha diversi progetti alberghieri in corso con aperture previste tra il 2020 e il 2023 a Parigi, Mosca e Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here