L’Hotel Nazionale di Roma ha scelto una bussola automatica Ponzi in sostituzione dell’ingresso manuale. Celebre meta ricettiva in Piazza Montecitorio, l’albergo ha installato una bussola composta da due porte automatiche lineari dotata del sistema a sfondamento manuale TOS, abilitando così l’ingresso a via di fuga. Le ante, tramite la sola pressione manuale, in caso di emergenza si spalancano e si allineano, lasciando il vano completamente libero e idoneo come uscita di sicurezza. Il sistema TOS elimina le barriere architettoniche, facilita l’ingresso agli ospiti con bagagli e consente il passaggio di materiale ingombrante.
Le porte automatiche Ponzi vengono realizzate secondo la recente norma europea En 16005 e sono certificate per uso su via di esodo o fuga, utilizzabile su tutte le tipologie di ingresso: antipanico, curve, girevoli lineari scorrevoli e pieghevoli. Il prezioso know-how acquisito da Ponzi rende gli ingressi esteticamente più belli, sicuri e duraturi, grazie alle soluzioni personalizzate inserite nei diversi contesti architettonici e all’efficiente servizio post-vendita che garantisce la presenza sul territorio italiano in maniera capillare, diretta e veloce.
Ponzi da vent’anni progetta e produce ingressi automatici su misura e su richiesta del cliente. Grazie a questa flessibilità l’azienda realizza forniture di prestigio per il settore alberghiero, ponendosi come brand di riferimento per la sicurezza, l’affidabilità e il controllo accessi. L’azienda fornisce un’ampia gamma di porte scorrevoli, girevoli e pieghevoli con soluzioni trasversali e inedite per l’hotellerie e il contract, suggerendo prodotti innovativi e soluzioni chiavi in mano, nel rispetto delle normative di sicurezza e qualificandosi come consulente per la facciata, l’ingresso, la compartimentazione degli spazi interni e la certificazione dell’abbattimento termico-acustico dei serramenti.