Una nuova affiliazione, fuori dai confini nazionali. La celebra BWH Hotels Italia, che si espande a Malta con un hotel di nuova costruzione.
Best Western Premier Hotel Malta – questo il nome della struttura, che sarà aperta nella primavera 2024 – si trova a Qawra, nella Baia di San Paolo, nel nord ovest dell’isola.
Il nuovo albergo è di proprietà di Marine Accommodation Ltd., società che gestisce anche l’Acquario di Malta e il Beach Club Cafè del Mar.
L’hotel disporrà di 170 camere, due spazi meeting da 30 a 50 persone, un ristorante con buffet breakfast e Table D’Hote Dinner per accogliere 120 ospiti all’interno e fino a 200 negli spazi esterni, una Spa e uno spazio fitness, oltre al parcheggio.
Curato dall’architetto Carlo Scembri e da Bold Design, l’hotel è stato progettato con le più recenti e innovative linee guida della sostenibilità: materiali altamente isolanti, raccolta d’acqua da riutilizzare per l’irrigazione, impianto di desalinizzazione, doppi vetri per la migliore insonorizzazione e illuminazione a LED in tutto l’hotel.
La Baia di San Paolo è un’area a forte richiamo turistico situata a 16 km da La Valletta, la capitale della Repubblica di Malta, e a 20 km dall’Aeroporto Internazionale.
“Le linee strategiche dello sviluppo leisure di BWH Hotels Italia sono ormai consolidate e grazie a questo nuovo ingresso varcano i confini nazionali – dichiara la CEO di BWH Hotels Italia, Sara Digiesi –. Malta è una destinazione con una precisa identità e un significativo potenziale per il nostro brand. L’incontro con gli imprenditori ha dato vita da subito a una partnership di grande valore e sono certa sarà reciprocamente positiva”.
“Abbiamo scelto BWH Hotels Italia dopo una brand selection che è durata molti mesi, per il supporto che ci offre grazie agli headquarter italiani e alle solide relazioni con le country in cui il brand è presente nel mondo – affermano Adrian Buttigieg e Salvu Ellul, proprietari della struttura –. Inaugurare il nostro nuovo hotel contestualmente all’affiliazione ad un brand globale rappresenta per noi l’opportunità di avviare l’attività nel miglior modo possibile”.